Motor Show Bologna 2016

Porsche 911 GT2 RS: a settembre il bolide da 620cv?

Porsche 911 GT2 RS: a settembre il bolide da 620cv?

Una foto rubata che circola su internet mostrerebbe la Porsche 911 GT2 RS, versione spinta della GT2 la cui uscita è prevista ad ottobre, nel corso del prossimo Salone di Parigi

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Porsche, Porsche 911, Porsche-GT2
Ultimo aggiornamento:

    Mentre si rincorrono le foto spia della nuova Porsche 911 GT2, il cui debutto è atteso ad ottobre, ecco comprarire su internet una nuova immagine. La foto, che sarebbe stata scattata durante un evento dedicato a VIP e venditori che si è tenuto qualche giorno fa a Lipsia, in Germania, raffigurerebbe la Porsche 911 GT2 RS, versione spinta della nuova GT2. I dettagli noti su questa versione da corsa sono pochissimi, ma a quanto rivelano alcune fonti sarebbe studiata per abbinare ad un peso ridotto un motore molto più potente, adatto alla sigla “RS” di cui si fregia.

    Secondo le indiscrezioni la GT2 RS avrà a disposizione un motore turbo 3.8 in grado di erogare l’impressionante potenza di 620cv. Il peso dell’auto dovrebbe essere di circa 91 kg più leggero rispetto alla 911 GT2 standard. Le prestazioni ne dovrebbero beneficiare, offrendo a questa vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La Porsche 911 GT2 RS, a quanto si apprende, dovrebbe essere realizzata in soli 300 esemplari.

    Tra i vari interventi eseguiti per ridurre il peso del nuovo bolide della casa costruttrice tedesca ci sono interni riprogettati, ruote più leggere e vasto utilizzo della fibra di carbonio per elementi della struttura. Secondo il sito Motor Trend la GT2 RS avrebbe percorso il Nurburgring in soli 7 minuti e 22 secondi, più veloce della Maserati MC12, della Pagani Zonda F e della Ferrari Enzo. Non male. Il prezzo di questo bolide? Circa 240.000 Euro.

    La GT2 base dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Parigi e le foto spia in questo articolo la mostrano durante una serie di test effettuati sul circuito del Nurburgring. Avrà una potenza di “soli” 550cv e dovrebbe essere messa in vendita entro la fine dell’anno.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportivePorschePorsche 911Porsche-GT2

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI