Salone di Parigi 2016

Porsche 911 GT3 2017: foto spia della versione aggiornata [FOTO]

Porsche 911 GT3 2017: foto spia della versione aggiornata [FOTO]

Le immagini spia ci mostrano quello che ha tutta l'aria di essere un ritorno del cambio manuale

    La nuova Porsche 911 GT3 2017 si fa ammirare in anteprima in alcune foto spia. Anche se le camuffature ci nascondono quelli che saranno i dettagli del nuovo stile, una succulenta anteprima ce la riescono già a dare. Scorrendo le immagini della nostra gallery, infatti, noterete che ci sono alcune immagini che ritraggono anche gli interni del muletto della nuova GT3, dove si riesce distintamente a vedere la zona del pomello del cambio molto nascosta. Questo lascia supporre che troveremo il cambio manuale, un’ottima notizia per i tanti appassionati della guida dura e pura.

    A rafforzare la tesi c’è anche l’assenza delle classiche palette al volante, tipiche del cambio doppia frizione PDK. Sempre restando in termini di meccanica, il motore della nuova Porsche 911 GT3 2017 potrebbe essere un flat six sei cilindri 3.8 litri aspirato, accreditato di una potenza superiore di 475 cavalli (nell’ordine dei 500 CV) e con circa 440/450 Nm di coppia. I rumors parlano di una velocità massima di circa 314 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,3 secondi.

    Per quanto riguarda lo stile, invece, ci viene in aiuto una ricostruzione grafica apparsa in rete che mostra i dettagli estetici del nuovo modello. Sembrerebbe che le immagini derivino dal configuratore Porsche, ma non siamo certi al 100% della loro attendibilità. All’anteriore possiamo apprezzare delle prese d’aria maggiorate, ma anche alcuni dettagli tipici del nuovo corso stilistico della casa, come le luci diurne a quattro punti.

    Nuovo anche lo stile dei gruppi ottici posteriori, leggermente rivisti nella forma, e dello scudo paraurti. Immancabile, poi, l’alettone posteriore per generare carico aerodinamico alle velocità più sostenute.

    276

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI