Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Porsche 911 GT3, e in un attimo vola!

Porsche 911 GT3, e in un attimo vola!
da in Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Porsche, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Oltre alla 911 Turbo, Porsche presenterà al Salone dell’auto di Ginevra la nuova 911 GT3. Versione ipersportiva a soli due posti della 997, sarà in vendita in Europa nel Maggio 2006. Nella storia 911 la sigla GT3 significa piacere di guida e null’altro, ovvero un’auto emozionante e divertente da guidare nel quotidiano (magari non in città) ma altrettanto a suo agio in pista. In questa versione basata sulla più recente delle 911, il motore 6 cilindri boxer da 3,6 litri ha raggiunto i 415 cavalli a 7.600 giri/min.

    Ma c’è un modo più interessante di vedere questi cavalli ed è rapportandoli alla cilindrata: si scopre così che i cavalli per litro sono ben 115,3, ovvero il massimo realizzato fin ora dal propulsore di un’auto sportiva stradale normalmente aspirato. Anche se il limitatore è posto piuttosto in alto, a 8.400 giri/min, il tempo per godersi il sound dell’allungo del propulsore è ben poco, escluso l’ultimo rapporto, con il rischio, però, di trovarsi a 310 km/h che è la velocità massima.

    Le prestazioni di questa vettura sono davvero impressionanti, poiché partendo da fermi dopo 4,3 secondi si superano i 100 km/h e dopo appena 8,7 secondi anche i 160 km/h vengono raggiunti.

    In pratica, non guidando nelle autobahn tedesche (ovvero le loro autostrade), dopo poco più di 9 secondi (il tempo di stiracchiare prima, seconda, terza e, forse, un pezzettino di quarta) e la patente è virtualmente carta straccia.

    Sotto tutti i punti di vista, l’auto è grandiosa, compreso quello estetico. La bella linea 997, che ha segnato il ritorno ai fari tondi dopo la parentesi 996, è stata impreziosita con leggeri e aggressivi dettagli: paraurti anteriore e posteriore dotati di grandi prese d’aria, spoiler posteriore biplano, doppio tubo di scarico centrale e cerchi in lega con disegno specifico.

    Il prezzo base per la 911 GT3 è 93.000 Euro, ma a questo c’è da aggiungere l’IVA e altre imposte, motivo per cui in Germania costerà, comprese le tasse e il resto, 108.083 Euro.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCoupèPorscheSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI