Porsche 911 ibrida con Kers, non si farà

Porsche ha smentito l'indiscrezione trapelata nei giorni scorsi secondo la quale sarebbe stata una versione ibrida della Porsche 911

da , il

    porsche 911 ibrida

    Porsche ha smentito l’indiscrezione che era trapelata nei giorni scorsi secondo la quale avrebbe prodotto una versione ibrida della Porsche 911. Si tratta di una voce prima di fondamento. Il sistema è impiegato dalle sole race-car e non c’è l’intenzione di utilizzarlo in altri contesti. La nuova 911 sarà senza Kers e senza qualsiasi motorizzazione ibrida. Smentite quindi le voci riguardo un possibile utilizzo del Kers per la 991, negando anche la possibilità di vedere introdotte versioni con doppio motore.

    Questo però non vuol dire che la casa automobilistica tedesca non svilupperà nuove soluzioni per diminuire consumi ed emissioni. Oltre all’utilizzo di nuovi materiali, fra i quali anche il magnesio, Porsche lavora per migliorare i sistemi ibridi nuovi, modificando l’erogazione della coppia per rendere meno prevedibile la risposta all’acceleratore. Il responsabile sviluppo della Panamera ha dichiarato che i motori elettrici dovranno offrire un comportamento da Porsche, anche attraverso l’integrazione con il cambio PDK.