Porsche 911, nuove immagini senza camuffature

La Porsche 911 è protagonista di nuove immagini, questa volta senza le solite camuffature che si vedono in questi casi

da , il

    Porsche 911, nuove immagini senza camuffature

    La nuova Porsche 911 è protagonista di nuove immagini, ma questa volta prive delle solite camuffature che si vedono spesso in questi casi. Dopo le tante foto dei giorni scorsi e un video, arrivano dunque nuove immagini dell’auto sportiva di Porsche. Questa volta però la vettura è senza i camuffamenti, ed è possibile vedere tutte le principali novità prima della presentazione ufficiale che dovrebbe essere in programma al Salone di Francoforte 2011.

    L’aspetto è decisamente rimasto legato alla tradizione della gamma, ma si notano delle novità, oltre a quelle che ci saranno molto probabilmente anche per quello che riguarderà le motorizzazioni disponibili. Le dimensioni della nuova auto saranno diverse: il passo è stato ampliato di 10 cm di lunghezza, mentre l’altezza della cabina è stata abbassata di 1,3 cm. In generale il veicolo è più lungo di 5 cm rispetto al passato. Gli specchietti retrovisori sono stati spostati sugli sportelli. I gruppi ottici sono più alti e ci sono anche delle nuove prese d’aria sulla fascia frontale. L’ala posteriore retrattile è più larga, mentre i gruppi ottici posteriori sono più sottili.

    I tecnici di Porsche hanno lavorato per ridurre il peso complessivo dell’auto, che dovrebbe essere più leggera di almeno 25 kg. Il modello base dovrebbe montare un motore sei cilindri in linea da 3.4 litri, quasi sicuramente dotato di iniezione diretta, capace di sviluppare una potenza di almeno 350 Cv. La Carrera S dovrebbe aumentare la capacità a 3.8 litri e la potenza a 400 Cv. Saranno offerte trasmissioni con cambi dual-clutch PDK a sette velocità, insieme al cambio manuale classico a sette marce. Alcuni rumor parlano anche dell’introduzione di una speciale trasmissione manuale a 6 marce.