Porsche 911, nuovo video ufficiale della sportiva tedesca

Porsche ha diramato un nuovo video ufficiale della settima generazione della Porsche 911, la vettura più sportiva, più importante e più attesa di tutta la propria gamma

da , il

    Porsche ha rilasciato un nuovo video ufficiale di quella che è la settima generazione di 911, la vettura più sportiva di tutta la propria gamma. Questa sarà anche una delle più importanti protagoniste del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Grazie alle immagini che sono state diffuse nei giorni scorsi e al video è possibile capire meglio quello che è stato il cambiamento dell’auto.

    Un cambiamento lieve, ma comunque efficace rispetto a tutte le altre 911 che sono state prodotte nel corso degli anni precedenti. I tecnici della casa automobilistica tedesca si sono ispirati al passato e alle generazioni degli anni ’80 e e dei primi anni ’90. In questo modo il brand ha voluto rinforzare la tradizione. Le somiglianze con il passato sono abbastanza. Poche caratteristiche si allontannao dalla tradizione di Porsche 911, anche se qualcosa è stato rivisto e reso più attuale. Nello spazio abitativo è stato sfruttato l’ambiente di Porsche Panamera ed è stato importanto anche qui con dei ritocchi dove necessario.

    Ora c’è una plancia moderna e raffinata, dominata dal grande schermo, con tasti raccolti e concentrati nella parte più bassa. Non mancano rimandi alla tradizione con il classico cockpit a cinque elementi. La nuova Porsche 911 991 sarà commercializzata con il motore 3.4 litri benzina boxer a sei cilindri, che è in grado di erogare 350 cavalli e 400 cavalli, a seconda che si scelga la versione Porsche 911 Carrera o la nuova Porsche 911 Carrera S. La nuova 911 sarà dotata nella prima fase solo di trazione posteriore, abbinata al cambio PDK doppia frizione robotizzato a sette marce o alla trasmissione manuale a sette marce.