Porsche 918 Spyder diventa un pezzo da museo

Porsche 918 Spyder diventa un pezzo da museo

Prima di iniziare la produzione della Porsche 918 Spyder, la casa costruttrice tedesca ha deciso di mettere in mostra il prototipo della supercar ibrida presso il museo del marchio a Zuffenhausen, Germania

da in Auto Ibride, Auto nuove, Auto sportive, Porsche, Porsche 918 Spyder, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Una delle novità automobilistiche più interessanti del panorama prossimo futuro è senza dubbio la Porsche 918 Spyder. Una supercar ibrida che promette di rivoluzionare l’immagine del marchio tedesco. Recentemente ne è stata confermata la produzione di serie, anche se non sono stati annunciati i tempi. Prima che gli stabilimenti inizino ad assemblare le vetture, però, l’azienda ha deciso di metterla in mostra nel suo museo ufficiale, a Zuffenhausen, in Germania. Tutti gli appassionati che vorranno vederla in anteprima potranno dunque ammirarla qui, dall’1 al 7 ottobre.

    «La Porsche 918 Spyder – afferma la casa costruttrice in una nota – ha fatto scalpore al suo debutto l’anno scorso al Motor Show di Ginevra e ad Auto China a Pechino.

    Il prototipo sarà ora esposto per la prima volta nel museo».

    I numeri e le prestazioni di quest’auto sono da vera supercar. La Porsche 918 Spyder è infatti in grado di produrre una potenza complessiva di 718cv grazie alla combinazione di un poderoso motore V8 da 500cv e di tre unità elettriche da 218cv complessivi. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3,2 secondi, e la velocità massima è di 320 km/h. I consumi? La Porsche dichiara 3 litri per 100 km.

    «Recentemente la produzione di quest’auto a motore centrale ad alte prestazioni è stata approvata dalla dirigenza Porsche – prosegue il comunicato – L’innovativo sistema ibrido plug-in della Porsche 918 Spyder produce le stesse prestazioni in strada di un’auto da corsa, ma allo stesso tempo offre massima efficienza e minime emissioni di CO2».

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveAuto sportivePorschePorsche 918 SpyderSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI