Porsche 918 Spyder, la sua maquette

Porsche 918 Spyder, la sua maquette

La Porsche ha comunicato di avere stanziato 150 milioni di euro per potenziare il suo centro di ricerca e di sviluppo per le sue autovetture

da in Concept Car, Mondo auto, Porsche, Porsche 918 Spyder
Ultimo aggiornamento:

    Porsche 918 spider maquette

    La Porsche ha comunicato di avere stanziato un investimento pari a 150 milioni di euro per ampliare il suo centro di ricerca e sviluppo nella città di Weissach. La decisione presa dalla casa tedesca di Stoccarda è quella di potere avere a disposizione una nuova galleria del vento, dove testare i suoi bolidi in modo molto più curato. Non solo, ma gli ingegneri tedeschi prevedono che ci possa essere una sinergia fra il centro di design ed il centro per lo sviluppo della componentistica elettronica.

    Una prova del nuovo intento cui sta lavorando la Porsche, è dato proprio dall’immagine che la casa d’auto tedesca ha divulgato e che ritrare la maquette della Porsche 918 Spyder di serie, in scala 1:3. A ben vedere, ci sono delle differenze tra il modellino e la concept car mostrata al Salone di Ginevra.

    Sebbene la maquette della 918 spyder abbia un notevole grado di somiglianza col bolide reale, tuttavia ci sono dei particolari che risultano leggermente differenti: in primo luogo i due sfoghi dell’aria posti accanto al cofano anteriore che appaiono più pronunciati. Poi la sagoma della portiera che appare diversa dalla versione definitiva.

    In terzo luogo, poi, i terminali di scarico: si presentano sempre e comunque in una posizione laterale posteriore, dietro le due portiere, ma sono solo due, divisi uno per lato.

    Nel prototipo presentato nello scorso mese di marzo, invece, i terminali di scarico erano quattro. Bisogna capire se il modello della 918 spyder avrà questa impostazione durante la produzione oppure no. Anche se il dubbio appare alquanto un sofismo, per una Porsche.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMondo autoPorschePorsche 918 Spyder
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI