Porsche 918 Spyder: video ne mostra l’aspetto definitivo?

Porsche 918 Spyder: video ne mostra l’aspetto definitivo?
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Porsche 918 Spyder

Ultimamente non si fa che parlare della nuova Porsche 918 Spyder, per merito anche dell’ottimo lavoro di marketing compiuto dagli uomini della casa tedesca. Tutto è cominciato quanto mesi fa quelli della Porsche hanno pensato di far fotografare un muletto della nuova supercar con carrozzeria evidentemente posticcia e priva della maggior parte dei suoi elementi costitutivi. Poi sono cominciate le foto di altri prototipi con mascherature della carrozzeria un po’ particolari, contestualmente al rilascio dei primi dettagli ufficiali. Adesso, però, è stato rilasciato un video nel quale viene mostrata quella che sembra essere una Porsche 918 Spyder in veste definitiva, mostrata ad un ristretto gruppo di invitati dalla Porsche durante una presentazione a New York. Purtroppo non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale se l’auto sia o meno quella definitiva, che poi vedremo sulle strade sul finire del prossimo anno.

A supportare questa ipotesi, però, ci sono tanti piccoli particolari estetici. Tanto per cominciare si faccia caso ai side markers ai lati della vettura (quelle lucine che in America sono d’obbligo per indicare gli ingombri della vettura di notte), un dettagli che sui prototipi non era presente. Rispetto ai prototipi visti fino ad ora poi si nota una differente copertura del vano motore e dei nuovi specchietti retovisori, uniti alla carrozzeria da due sottili listelli. E per finire i cerchi in lega ed i fanali anteriori sono molto simili a quelli della concept car originale, che era stata mostrata al Salone dell’automobile di Ginevra del 2010.

La Porsche 918 Spyder sarà in vendita verso l’autunno del 2013, ad un prezzo di circa 778.452 euro (per l’Italia). L’auto vanterà caratteristiche degne delle migliori supercar: 770 cavalli sono la potenza massima, che è in grado di spingerla fino ad una velocità massima di 320 km/h e che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi netti. Il tutto con un certo occhio di riguardo all’ecologia: infatti lo schema meccanico è ibrido e prevede un motore V8 da 4.6 litri capace di 570 cavalli, abbinato a due più compatti propulsori elettrici che alimentano le ruote dell’asse anteriore. Si potrà viaggiare a zero emissioni per un massimo di 20 km, nei quali è possibile raggiungere una velocità massima di 150 km/h. La nuova Porsche sarà realizzata in pochi esemplari, 918 per la precizione.

452

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 06/08/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici