Porsche 9FF GT9: l’elaborata ad altissima velocità

da , il

    Porsche 9FF GT9: l’elaborata ad altissima velocità

    Pensavate, per il fatto di possedere una Porsche 911 GT3 di essere all?apice della potenza; dovrete rivedere il tutto, basterà guardare cosa si riesce a fare con la Porsche 9FF GT9 .

    Iniziamo col dire che la vettura è più allungata di una trentina di centimetri ed il tetto si schiaccia sulla auto col risultato che questa risulta più bassa. E non solo, la maggior potenza è data anche da un aumento di cilindrata che qui è di 4,2 litri con doppio compressore che potenzia la vettura nientemeno fino a 987 cavalli, il che significa riuscire a far toccare alla Porsche 9FF GT9 la folle velocità massima di 410 km/h.

    Ovvio che con tali prestazioni sarà ideale solo un circuito apposito come quello di Papenburg in Germania dove la vettura che calza anche appositi pneumatici può scorazzare alle pazzesche velocità indicate.

    Tuttavia chi lo vorrà potrà entrare nella top ten dei ?fortunati? in grado di assicurarsi la supercar, purchè facente parte della rigidissima lista dei venti appena proprietari che potranno accaparrarsi la sportivissima costruita in serie limitata ad un prezzo ancor più pazzo; 500 mila euro!