Porsche Boxster 2012, disponibile nelle concessionarie in primavera

Porsche Boxster 2012, disponibile nelle concessionarie in primavera

La nuova Porsche Boxster 2012 sarà presentata al Salone di Detroit 2012 in programma a gennaio

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Porsche, Porsche Boxster, Roadster
Ultimo aggiornamento:

    porsche boxster 2012

    La nuova Porsche Boxster 2012 sarà presentata nel corso del Salone di Detroit 2012 in programma a gennaio. Questa è la terza generazione della roadster della casa automobilistica tedesca ed è attualmente in fase di test a pochi mesi dal debutto ufficiale. La nuova Porsche Boxster ha delle linee più decise e dimensioni maggiori, anche se non di molto, rispetto al modello attualmente in circolazione, un frontale che si ispira alla nuova 911 e prese d’aria dalle grandi dimensioni per raffreddare le nuove motorizzazioni che sono in arrivo.

    Disponibili inoltre anche nuovi luci a LED sia nella parte anteriore che in quella posteriore. La Porsche Boxster 2012 è stata interamente progettata su una nuova piattaforma e le novità più interessanti di questa vettura saranno sotto al cofano. La gamma delle motorizzazioni non prevederà più la presenza del motore sei cilindri 2.9 litri da 255 cavalli e vedrà invece al suo posto il debutto di una nuova unità quattro cilindri 2.5 litri da circa 270 cavalli. L’unità 3.4 litri sei cilindri della nuova Boxster S sarà in grado di emanare una potenza di oltre 360 cavali.


    Entrambi i motori saranno abbinabili alla trasmissione sequenziale sette marce DK. La nuova Porsche Boxster debutterà nel corso della manifestazione automobilistica americana, in programma a gennaio 2012, per poi arrivare nelle concessionarie entro la prossima primavera. Con questa vettura la casa automobilistica tedesca vuole puntare a rafforzare la propria posizione nel segmento, cercando di sottrarre clienti ai competitor più agguerriti.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportivePorschePorsche BoxsterRoadster
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI