Porsche Boxster by Techart, tuning: tanti dettagli per un mix di esclusività [FOTO]

Porsche Boxster by Techart, tuning: tanti dettagli per un mix di esclusività [FOTO]
da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Porsche, Porsche Boxster, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Con il restyling subìto proprio quest’anno, il Porsche Boxster ha acquistato personalità, grinta e maggior spazio per i due passeggeri. Per ottimizzare appunto l’abitabilità interna è cresciuto il passo di sei centimetri ed anche in larghezza proponendo ora un tunnel centrale meno ingombrante.
    Quella che vi descriviamo ora è la nuova Boxster equipaggiata dei nuovi pack di gran personalizzazione e sarà in anteprima al prossimo Motor Show di Essen, in Germania, che sarà aperto al pubblico dal prossimo primo di dicembre fino al nove.
    Il tuner in questione è il tedesco Techart che ha studiato a fondo diverse personalizzazioni tutte volte a rendere ancora più accattivante e sportiva questa nuova Boxster che ora vi descriveremo nei minimi particolari.

    Porsche Boxster by Techart: dettagli estetici

    Questa rivisitazione che potete ben vedere dalla galleria fotografica che vi proponiamo riguarda innanzitutto la nuova linea resa più sinuosa e quindi, di conseguenza, anche l’aerodinamica realizzata ora con lo scopo di accentuare la sportività della spyder senza far venir meno l’eleganza che la Boxster sa regalare ai propri possessori. Le modifiche estetiche che balzano da subito all’occhio sono lo spoiler anteriore suddiviso in due parti con gli splitter ora incorporati che quindi fa in modo di avere anche un assetto ribassato e uno spoiler posteriore fisso che quindi non funziona in relazione alla velocità che si adopera. Altri particolari sono alcune finiture relative a prese e sfoghi d’aria, specchietti e altri dettagli: il tutto comunque, come capite, volto al miglioramento dell’aerodinamica di questa Boxster esclusiva.

    Porsche Boxster by Techart: gli enormi cerchi in lega

    Ultimi dettagli da citare, sempre per quanto riguarda l’estetica, attirano lo sguardo i cerchi griffati Techart da 21 pollici, nelle versioni Formula light a 5 razze e Formula III con un più dinamico design a razze doppie, entrambi comunque di colorazione nera lucida.

    Porsche Boxster by Techart laterale posteriore

    Porsche Boxster by Techart: lo scarico

    Al posteriore questa Boxster propone degli scarichi doppi in acciaio inossidabile lucido di forma rotonda ai quali può esser integrato anche il silenziatore che consentirà automaticamente il controllo alle valvole per la variazione della sonorità, giusto per chi non bada al sound inconfondibile che una Porsche sa sprigionare.

    Porsche Boxster by Techart: colori e sospensioni

    Le tonalità della carrozzeria saranno varie ed esclusive, non sarà quindi disponibile solamente questo grigio chiaro come vediamo falle foto.

    Le sospensioni non saranno quelle originali di Casa Porsche ma queste demarcheranno il grado di sportività che permettono l’abbassamento della Boxster di un massimo di 30 millimetri anteriormente e di 20 millimetri al posteriore.

    Porsche Boxster by Techart: gli interni

    Gli interni non sono certo rimasti invariati. Il tuner tedesco ha messo mano anche lì proponendo ulteriore eleganza mistificata alla sportività Porsche e questo viene dimostrato dal rivestimento totalmente in pelle con rifiniture specifiche, in abbinamento ad alcuni componenti in fibra di carbonio. Il volante che vedete nella galleria fotografica è quello montato di serie con questo pacchetto sportivo: si tratta di un volante sportivo a tre razze che comprende anche nuovi comandi del cambio automatico integrati.

    Porsche Boxster by Techart interni

    648

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderPorschePorsche BoxsterTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI