Porsche Boxster E, immagine ufficiale

La Porsche Boxster E, versione elettrica ed ecologica di Porsche Boxster è stata mostrata da Porsche con un'unica immagine ufficiale

da , il

    porsche boxster e

    La nuova Porsche Boxster E, versione elettrica ed ecologica di Porsche Boxster è stata mostrata dalla casa automobilistica tedesca, anche se con una sola immagine ufficiale. Al momento non sembra che Porsche abbia intenzione di mettere in commercio la nuova Porsche Boxster E, i motivi di questa scelta non si conoscono, ma sembra essere una informazione ormai certa. Questa nuova vettura è stata progettata per provare su strade diverse e in condizioni diverse, la tecnologia elettrica che la casa automobilistica sta sviluppando da vario tempo.

    Questa nuova auto non verrà dunque prodotta, se non per fare alcune valutazioni e test, verranno infatti raccolti dati che poi saranno analizzati e che potrebbero essere utili nella maturazione del progetto Porsche Intelligent Performance, in vista di un possibile arrivo di quella che sarà la prima supercar elettrica del costruttore tedesco. La carrozzeria della roadster Porsche Boxster E è abbastanza inedita, con due motori elettrici, con una potenza complessiva di 241 cavalli ed un gruppo di batterie agli ioni di litio, da 29 kWh.

    Porsche non ha voluto comunicare al momento ulteriori informazioni su questa nuova auto. L’azienda automobilistica ha però chiarito che la nuova Porsche Boxster E potrebbe essere paragonata, per quanto concerne le prestazioni, all’attuale generazione di Porsche Boxster S, che raggiunge i cento chilometri orari in 5,3 secondi e che può arrivare alla velocità massima di 274 chilometri orari. Adesso, come spesso accade in questi casi, non rimane che attendere qualche informazione in più.