Porsche Boxster: si converte al diesel?

Porsche Boxster: si converte al diesel?

Per la seconda volta nella sua storia la Porsche abbraccia la tecnologia diesel, lo si vede bene con la Boxster che segue analogo processo avuto con la Cayenne Diesel e si pensa sia un successone!

da in Auto 2012, Auto sportive, Porsche, Porsche Boxster
Ultimo aggiornamento:

    Porsche_boxster_diesel

    Non si può certo dire che per Porsche il Diesel sia un illustre sconosciuto, chi non ricorda la Porsche Cayenne TDI, al punto che, forte dell’esperienza acquisita con quel tipo di carburante, la Casa tedesca vuol andare oltre, montando un propulsore a gasolio anche sulla Porsche Boxster che quanto prima verrà immessa sul mercato che importerà un ottimo 4 cilindri TDI di produzione Volkswagen.

    Vedremo la vettura nel 2012 insieme alla versione a 6 cilindri a benzina e dovrebbe dotarsi di un ottimo propulsore di 2,0 litri di cilindrata TDI in grado di erogare 204 cavalli di potenza.

    Una sfida importante quella di Porsche nella scelta anche di propulsori a gasolio in auto dalle alte prestazioni come accade alla Boxster che conferma, se mai ce ne fosse bisogno, il ruolo centrale che i moderni turbodiesel occupano in auto anche paragonabili alle supercar e che va nella stessa direzione intrapresa da tempo da Audi, Mercedes e Bmw con la sua nuova Z4.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto sportivePorschePorsche Boxster
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI