Salone di Parigi 2016

Porsche Boxster Spyder 2016: foto spia della nuova sportiva

Porsche Boxster Spyder 2016: foto spia della nuova sportiva
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Foto Spia, Porsche, Porsche Boxster
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/05/2015 10:31

    Porsche Boxster Spyder 2016 foto spia

    Manca davvero poco, oramai, all’arrivo della nuova Porsche Boxster Spyder 2016, la nuova variante della sportiva tedesca. Ma l’attesa si smorza grazie a due foto spia che ritraggono l’auto completamente senza camuffature, sorpresa da un appassionato nei pressi di Weissach, in Germania. Del resto non c’è da stupirsi che un appassionato l’abbia subito notata e, prontamente, l’abbia poi fotografata: l’esemplare delle immagini è caratterizzato da una vistosa colorazione in giallo pastello, che contrasta alla perfezione con la capote in tela ed i cerchi in lega, entrambi neri.

    Porsche Boxster Spyder 2016

    La versione Spyder della Porsche Boxster non si differenzia eccessivamente dal modello originale, ma quanto basta per piacere a tutti i potenziali clienti che vogliono distinguersi. Perchè prendere una “banale” Boxster quando puoi avere qualcosa di ancora più esclusivo e che, probabilmente, attirerà ancora di più gli sguardi? La nuova versione prevede l’adozione delle fasce paraurti della sorella Cayman GT4, così come una copertura disegnata appositamente per il vano motore. Parte integrante del design è anche il tetto in tela, soluzione che permette non solo di risparmiare kg sulla massa totale, ma anche di proporre interessanti combinazioni cromatiche.

    La potenza ammonta a 375 cavalli (276 kW), erogati dal 3.8 litri flat six, abbinato esclusivamente ad un cambio manuale. Parlando di prestazioni, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avverrà in circa 4,5 secondi, con una velocità massima di 290 km/h. Rimanendo sempre sull’aspetto più tecnico, la Boxster Spyder prevede anche un sterzo riprogettato, così come l’impianto frenante della 911 Carrera e sospensioni sportive con assetto ribassato.

    LEGGI ANCHE: Porsche Cayman GT4 2015, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

    366

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI