Porsche Boxster, video della nuova versione

Porsche Boxster, video della nuova versione
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La nuova Porsche Boxster farà il suo esordio nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. In quella occasione tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori potranno vederla dal vivo, dopo aver atteso abbastanza. Per adesso bisogna accontentarsi di questo nuovo video promozionale che è stato diffuso da qualche giorno dalla casa automobilistica tedesca. Si tratta di un’anteprima che permette di capire come potranno essere le due auto della gamma che saranno esposte nel corso della kermesse svizzera.

In quella occasione ci saranno infatti sia la Boxster normale che la Boxster S, entrambe dotate di un motore che le renderà molto sportive e che garantirà loro delle prestazioni come la tradizione Porsche impone. La Boxster, della quale sono state recentemente pubblicate le prime immagini, monterà un propulsore da 2.7 litri che ad un regime di 6.700 giri sarà in grado di toccare i 270 Cv di potenza massima, mentre la coppia si dovrebbe assestare sui 280 Nm ad un regime compreso tra i 4.500 e i 6.500 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,8 secondi e la velocità massima è di 264 km/h.

La Boxster S ha invece un motore da 3,4 litri, che porterà la potenza fino a 315 Cv e la coppia a 360 Nm con un regime tra i 4.500 e i 5.800 giri al minuto. In questo caso l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in poco più di 5 secondi, mentre la velocità di punta è di 279 km/h. Per avere tutti i dettagli ufficiali e per vedere meglio le due nuove vetture sportive tedesche bisognerà pazientare ancora un po’. All’inizio del Salone di Ginevra 2012 non manca molto.

287

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 23/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici