Porsche Cajun, confermato il debutto nel 2013

Porsche Cajun, confermato il debutto nel 2013

La Porsche Cajun arriverà entro due anni, a confermarlo è stata la stessa casa automobilistica tedesca

da in Auto 2013, Auto nuove, Crossover, Fuoristrada e SUV, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    porsche cajun 2013

    La Porsche Cajun arriverà al massimo entro due anni, a confermarlo è stata la stessa casa automobilistica tedesca. Il nuovo crossover di dimensioni compatte sarà disponibile sul mercato auto nel 2013 e sarà assemblato nello stabilimento di Lipsia, in Germania, che sarà ampliato proprio per questo motivo. Porsche ha dichiarato di voler investire 500 milioni di euro nell’adattamento della fabbrica dove attualmente vengono prodotte Panamera e Cayenne. Un impianto questo che quando sarà ampliato, sarà in grado di dare lavoro ad altri 1.000 operai ed aumenterà la propria superficie di circa 17 ettari.

    A Lipsia, entro la fine del 2013, si dovrebbe essere in grado di iniziare la produzione della nuova Cajun, modello con cui Porsche tenterà di competere contro l’agguerrita concorrenza, in una fascia di clientela giovane che è rimasta ai margini dell’offerta del gruppo fino a questo momento. Per quanto riguarda invece i dettagli della nuova Porsche si conosce ancora poco, se non che dovrebbe essere realizzata sulla piattaforma della Audi Q5 e puntare sulle prestazioni.

    Inoltre si dice anche che dovrebbe esserci anche una versione sportiva a 3 porte, grazie a un’offerta motoristica che dovrebbe includere anche il motore 2.0 TFSI da 223 cavalli come versione d’accesso alla gamma. Per il diesel dovrebbe esserci il motore V6 3.0 TDI biturbo anche nella versione da 314 cavalli.

    Al top dell’offerta molto probabilmente dovrebbe essere disponibile il V6 sovralimentato di 3 litri a benzina con due livelli di potenza: da 300 e da 350 cavalli. Porsche potrebbe inoltre realizzare anche una versione ibrida.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveCrossoverFuoristrada e SUVPorsche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI