Salone di Parigi 2016

Porsche Cajun, il SUV verrà disegnato da Walter De Silva

Porsche Cajun, il SUV verrà disegnato da Walter De Silva

La messa a punto dell'aspetto estetico della nuova Porsche Cajun, fuoristrada di dimensioni compatte, è stata affidata a Walter De Silva, che collaborerà con il responsabile del design Porsche

da in Anteprima auto, Audi Q5, Auto nuove, Curiosità Auto, Fuoristrada e SUV, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayenne 2010

    La sempre maggiore potenza della matita di Walter De Silva non s’accontenta di amministrare tutto lo stile Volkswagen, ma desidera entrare più profondamente anche in altri fronti. Ci mancherebbe: lui è il Responsabile del Centro Stile del Gruppo Volkswagen, cioè di tutti i brand che appartengono al colosso di Wolfsburg, laddove dirige le tendenze estetiche dei controllati. Ma quando si tratta di partecipare attivamente allo sviluppo di un’auto nuova? Ebbene, i manager dei piani più alti lo vogliono accontentare: il designer italiano (è nato a Lecco nel 1951) metterà mano al disegno del nuovo SUV Porsche di piccole dimensioni, quello che si porrà più in basso rispetto a Porsche Cayenne.


    Qualche settimana fa vi avevamo confermato il nome scelto per il crossover di dimensioni più contenute: si chiamerà Porsche Cajun. Ebbene, oggi siamo in grado di scoprire ancora una parte della misteriosa autovettura. De Silva collaborerà con il Direttore del Design Porsche, Michael Mauer, per mettere a punto l’aspetto della nuova Cajun, che pare si ispirerà molto più che Cayenne alle sportive Porsche del passato.


    Il SUV Porsche Cajun verrà realizzata sul pianale di Audi Q5 (che, ironia della sorte, è stata disegnata in parte dal buon Walter), ma avrà un interasse più contenuto ed una minore d’altezza: il tetto, infatti, sarà più basso e più inclinato. La nuova Cajun verrà offerta in versione tre porte, ma è già in programma lo sviluppo di una declinazione più tradizionale, a cinque porte. Proprio come accadrà per la nuova Land Rover Range Rover Evoque. Infine, tornando al nostro De Silva, pare che metterà il becco in Porsche per più di un’occasione: spetterà ancora a lui definire lo stile di quella sportiva da realizzare, sulla base di Volkswagen Bluesport, insieme ad Audi e alla stessa Volkswagen: quella che verrà commercializzata nel 2013.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudi Q5Auto nuoveCuriosità AutoFuoristrada e SUVPorsche Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI