Porsche Cajun, novità sulla versione a 3 porte

Porsche Cajun, novità sulla versione a 3 porte

La Porsche Cajun sarà prodotta in due versioni di carrozzeria: sportiva a 3 porte e 5 porte compatta

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    porsche cajun 3 porte

    La Porsche Cajun potrebbe essere prodotta in due versioni di carrozzeria: una sportiva a 3 porte e una 5 porte compatta. La piccola SUV della casa automobilistica tedesca deriverà dall’Audi Q5, dalla quale riceverà anche la trazione integrale, evitando così a Porsche di inserire a listino la trazione anteriore. Attualmente si starebbe lavorando anche sull’aspetto stilistico della nuova auto, gli esperti del settore starebbero procedendo in modo da evitare somiglianze e sovrapposizioni con altri modelli del gruppo.

    Mentre Audi proporrà la sua variante a 3 porte denominata Q4. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’estero la Cajun, che è attesa sul mercato auto alla fine del 2013, offrirà anche degli interni che saranno ispirati a Panamera, Cayenne e alla nuova 911, con la console centrale alta e orizzontale con numerosi comandi disponibili. Inoltre sembra anche che la gamma dei propulsori dovrebbe essere quella di Audi, con il 2.0 TFSI in versione benzina ed ibrido, il V6 TFSI da oltre 300 Cv, il V6 diesel anche in versione biturbo e molto probabilmente anche una versione entrylevel 2 litri TDI in versione biturbo da circa 200 Cv.

    Saranno di derivazione Audi e del gruppo VAG, anche le trasmissioni doppia frizione e la Tiptronic S 8 marce per la versione ibrida, mentre assetto ed impianto frenante saranno rivisti da Porsche per garantire una configurazione specifica ai propri clienti e a quelle che sono le loro particolari esigenze.

    Della Cajun in questi ultimi mesi si è detto di tutto, ma l’attesa dovrebbe essere ancora lunga. Nel frattempo dalla casa automobilistica produttrice non arrivano notizie in merito.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVPorsche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI