Porsche Cajun, sfuggono le immagini del crossover

Sembra che siano sfuggiti i primi render computerizzati della nuova Porsche Cajun, crossover che nelle intenzioni del marchio sarà una rivale per la Range Rover Evoque

da , il

    Porsche Cajun concept leaked fiancata

    La Porsche Cajun, nuovo crossover firmato Porsche che dovrebbe essere una rivale della Range Rover Evoque, da oggi potrebbe essere un po’ meno misteriosa. Questo se sono reali le immagini diffuse da Autocar che rappresentano i primi render computerizzati sfuggiti al controllo del dipartimento di design dell’azienda tedesca. Il lancio della vettura, basata sulla piattaforma del SUV Audi Q5, dovrebbe avvenire tra due anni. Secondo quanto riportato dall’autorevole testata inglese, sembra che Porsche sia al lavoro su versioni a cinque porte e coupé della Cajun.

    Esteticamente, soprattutto per quanto riguarda la versione a tre porte, si nota uno stile piuttosto influenzato dalla Porsche 911 e dalla Porsche 959, fatto salvo l’assetto molto più alto. All’interno ci sarà un allestimento completamente originale, molto diverso da quello della sorella Q5. Piuttosto, sembra che elementi della plancia e della strumentazione saranno condivisi con la nuova Porsche Boxster.

    Autocar sostiene che sotto il cofano della Porsche Cajun potranno trovarsi una serie di motori Audi modificati da Porsche, sia a quattro che a sei cilindri, sia a benzina che diesel. Questi saranno abbinati alla trazione integrale permanente.

    E’ da tempo che si parla della possibile introduzione di una sorella minore della Porsche Cayenne, ma è probabile che l’introduzione ed il successo della Range Rover Evoque abbiano accelerato le operazioni. La Porsche Cajun sarà il quinto modello prodotto dalla casa costruttrice tedesca e potrebbe aiutare il marchio a raggiungere l’obiettivo a medio termine delle 150.000 auto vendute ogni anno.