Porsche Cajun SUV coupé a tre porte

Porsche Cajun SUV coupé a tre porte

Nuove indiscrezioni dopo quelle dei giorni precedenti sulla nuova Porsche Cajun

da in Anteprima auto, Auto nuove, Coupè, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    nuova porsche cajun

    Dalla Germania arrivano nuove notizie in merito alla Porsche Cajun. Dopo la conferma ufficiale della produzione arrivata nella giornata di mercoledì, sono disponibili nuovi dettagli sul modello. La Cajun, il nome non è ancora definitivo, sarà un SUV coupé con carrozzeria a tre porte. Una vettura dallo stile sportivo con un padiglione spiovente, sbalzi ridotti e passo corto per nascondere la somiglianza tecnica con l’Audi Q5 e a dare alla Cajun un aspetto diverso da questa.

    La produzione dovrebbe iniziare entro il termine di quest’anno, ma il debutto commerciale è previsto per la primavera del 2013. Nella fase iniziale del progetto si era sempre parlato di un normale SUV con cinque porte, poi però per distinguerlo dalla Q5 e dalla Cayenne è stato deciso di produrla con tre porte, anche se non è possibile escludere che in futuro venga fatta una versione a cinque porte. Per quanto riguarda invece le dimensioni la Cajun sarà più larga, più corta e più bassa della Q5. L’abitabilità sarà per quattro persone e non sarà di certo molto ampia. Il tutto a vantaggio del design che sarà molto particolare.

    Tante anche le componenti tecniche ereditate dall’Audi Q5 come sterzo, assali, trasmissioni e il sistema di trazione integrale.

    Le motorizzazioni previste saranno quattro: 2.0 TFSI 240 CV e 350 Nm, 3.0 V6 TFSI 290 CV e 400 Nm, 2.0 TDI 190 CV e 350 Nm, 3.0 V6 TDI 265 CV e 500 Nm. Non è escluso che il V6 TFSI possa essere offerto in un secondo momento. Così come la versione ibrida, senza variazioni rispetto alla Q5 Hybrid con un’autonomia massima di circa tre ore.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveCoupèFuoristrada e SUVMercato AutoPorsche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI