Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Porsche cala i suoi assi al Goodwood Festival of Speed

Porsche cala i suoi assi al Goodwood Festival of Speed

La Porsche partecipa al Festival della Velocità di Goodwood in programma dal 2 al 4 luglio prossimi

da in Auto sportive, Goodwood Festival Of-Speed, Mondo auto, Porsche, Porsche 911, Porsche-GT2, Roadster, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    porsche

    Porsche non vuole mancare al Festival della Velocità di Goodwood e mette in campo i suoi assi. Quest’anno, l’appuntamento motoristico sarà uno dei migliori mai organizzati, con tante marche che vorranno essere presenti all’importante rassegna. La casa di Stoccarda non vuole essere da meno e cala un poker d’assi che lascerebbe a bocca aperta chiunque. Gli assi di cui stiamo parlando, ovviamente, sono le autovetture prodotte da Porsche, nel corso degli anni, che hanno vinto le gare di categoria, da quelle di durata a quelle di velocità. Dal 2 luglio, vedremo in pista supercar come la Porsche 911 GT2 RS, ma non solo.

    Oltre a questa, ci saranno le autovetture da gara classiche che hanno dato tanto lustro e fama alla casa d’auto tedesca, come i veicoli che arriveranno direttamente dal Museo Porsche di Stoccarda. La squadra comprenderà auto come la Porsche 917, che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1970. Il modello di Porsche 917 è stato il primo vincitore di Le Mans. Poi ha dominato anche le gare di endurance, nel totale delle competizioni disputate sul circuito francese.


    Tra le auto a ruote scoperte, come le 908/02 e 908/03, ci sono anche quelle vetture spyder che hanno vinto la Targa Florio, in Sicilia, nel 1969 e 1970. La “Targa Florio”, come è noto, copre 720 chilometri intorno alle Madonie in Sicilia, appunto. Ci furono anche delle vetture considerate altamente moderne, che si misero in evidenza, con la Porsche GT2 RS 911 che, con i suoi 620 cavalli galoppanti, all’interno del motore, fecero esaltare una moltitudine di appassionati.

    La sua coppia massima era di ben 700 Nm, figurarsi la spinta con cui la vettura schiacciava il pilota al suo sedile. Operando sul telaio, per fare diminuire il peso della carrozzeria, di circa 70 kg, la macchina era capace di scattare da 0 a 100 kmh in 3,4 secondi! Il top della velocità raggiunta era di ben 330 kmh. Le statistiche impressionanti aiutano a capire quanto l’auto realizzasse di velocità: si segnalavano sette minuti e diciotto secondi di tempo sul giro al Nurburgring. Il Goodwood Festival of Speed si svolgerà dal 2 luglio al 4 Luglio.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveGoodwood Festival Of-SpeedMondo autoPorschePorsche 911Porsche-GT2RoadsterSalone auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20