Porsche Cayenne 2010: foto spia

Queste foto spia ritraggono la nuova Porsche Cayenne 2010 quasi senza veli

da , il

    Porsche Cayenne 2010: foto spia

    Queste foto spia della nuova Porsche Cayenne 2010 sono state scattate qualche giorno fa dai colleghi inglesi di WorldCarFans. La vettura è praticamente “nuda” e non si discosterà largamente dalle foto ufficiali che la casa divulgherà di qui a breve. Dalle foto spia la nuova Porsche Cayenne non riserva grandi sorprese. Sembra più piccola rispetto al precedente modello, più levigata sia nel disegno della calandra frontale che nella fiancata.

    La coda assume la direzione discendente delle Porsche classiche e nell’insieme la nuova Cayenne dà l’impressione di essere più sportiveggiante e leggera.

    Purtroppo il silenzio della Casa pone un limite alla fantasia.

    Non conosciamo ancora alcun dettaglio ufficiale, né sulle motorizzazioni né sulla dotazione tecnologica o sulle nuove dimensioni della vettura.

    Nessuno ci vieta però di dare la giusta fede alle voci di corridoio, che vorrebbero due benzina, di cui uno – il secondo – mutuato da Audi: un 4,8 litri otto cilindri da 400 cavalli e un 3,0 litri da 6 cilindri e 300 cavalli. Quasi certamente, in nome del Dio Mercato, la gamma includerà una versione diesel meno potente delle prime due, nonchè un’ibrida metà elettrica e metà benzina. Per quanto riguarda gli interni, supponiamo che la plancia prenderà spunto dalla Panamera, l’ultima nata di casa Porsche che dovrebbe aprire la strada ai nuovi modelli.

    Vedremo la nuova Porsche Cayenne in veste ufficiale al Salone di Ginevra 2010, previsto per il mese di marzo della prossima primavera