NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche Cayenne 2011: record di ordinazioni

Porsche Cayenne 2011: record di ordinazioni

Mancano ancora diverse settimane all'arrivo presso i concessionari della nuova Porsche Cayenne model year 2011 e le ordinazioni vanno a gonfie vele

da in Auto 2011, Mercato Auto, Mondo auto, Porsche, Porsche Cayenne, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Un pizzico di pepe per uscire dalla crisi, ma ovviamente se il pepe è la Porsche Cayenne 2011; gli ordini della nuova versione 2011 del possente Suv tedesco hanno superato le più rosee aspettative. Lo riferisce personalmente il CEO Michael Macht al magazine finanziario Business Week, evidenziando come questo boom di ordinazioni sia da interpretare come un segno di svolta dalla crisi che ha messo in ginocchio l’intero mercato auto. Il dato è ancora più sbalorditivo se si considera che nuova edizione della sport utility Porsche non è ancora ufficialmente arrivata presso i concessionari.

    La data di lancio commerciale è stata infatti fissata per il prossimo 25 Maggio, questo per quanto riguarda il mercato europeo; le prenotazioni della Porsche Cayenne però stanno arrivando ai dealer da ogni parte del mondo, indicando, sempre secondo il manager tedesco Macht, una globale ripresa dei mercati.

    La crisi degli ultimi anni ha piegato Porsche a cedere alle avances “spinte” di acquisizione da parte del colosso Volkswagen; un’operazione che avrà sicuramente risvolti positivi nell’immediato futuro.

    Grazie alla condivisione di tecnologie, motorizzazioni e know how, i costi di produzione delle sportive tedesche sono inevitabilmente destinati a ridursi, influendo così beneficamente sui bilanci dell’azienda.

    Notoriamente i margini di profitto sui modelli Porsche sono elevati e una ulteriore ottimizzazione dei costi rappresenta una poderosa boccata di ossigeno per il Gruppo tedesco.

    La Porsche Cayenne 2011 è stata presentata ufficialmente alla passata edizione del Salone di Ginevra; la nuova gamma del lussuoso Suv comprenderà versioni alimentate a benzina, aspirate e Turbo, una versione a turbodiesel ed l’interessante Cayenne Hybrid dai bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Mercato AutoMondo autoPorschePorsche CayenneSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI