Motor Show Bologna 2016

Porsche Cayenne 958 Tornado by Gemballa

Porsche Cayenne 958 Tornado by Gemballa

La Porsche Cayenne 958 Tornado by Gemballa è una versione pesantemente modificato del SUV tedesco, prodotto in 30 esemplari per celebrare i 30 anni del tuner

da in Auto Edizione Limitata, Fuoristrada e SUV, Porsche, Porsche Cayenne, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Cayenne 958 Tornado Gemballa Tuning 3

    Il tuner Gemballa ha deciso di concludere il 2010 con il botto: una versione pesantemente modificata del SUV Porsche Cayenne. Già dalle foto si nota l’entità delle modifiche applicate per arrivare a produrre questa Porsche Cayenne 958 Tornado: grandi prese d’aria e un vistoso body kit conferiscono all’auto un carattere aggressivo ben oltre le già non tenere intenzioni della casa costruttrice. Grazie all’uso di molta fibra di carbonio, inoltre, questa versione aggiornata della Cayenne è di ben 70 kg più leggera rispetto al modello originale.

    Il pack di aggiornamenti della Porsche Cayenne 958 comprende un motore al limite dell’irragionevolezza. Il tuner ha già a disposizione un propulsore (chiamato Stage One) da 580 cv, ma evidentemente non era abbastanza per il nuovo progetto. Lo Stage Two Cayenne Turbo sarà in grado di far correre da 675 a 700 cavalli con una coppia massima molto vicina a 1.000 Nm. Ideali, se dovete trainare la Statua della Libertà.

    Porsche Cayenne 958 Tornado Gemballa Tuning
    Per gestire questa assurda potenza sono state necessarie diverse modifiche tecniche. Tanto per cominciare è stato installato un nuovo sistema frenante della Brembo con dischi (costruiti appositamente) da 420 mm davanti e 405 mm dietro.

    Le ruote 295/35 ZR22 davanti e 335/30 ZR22 hanno cerchi in lega monoblocco ultraleggeri da 22” e necessitano di passaruota più ampi.

    Porsche Cayenne 958 Tornado Gemballa Tuning 2
    Come detto, molte parti strutturali e diversi pannelli sono in fibra di carbonio. Il muso ha una grande griglia centrale con due più piccole ai lati per aumentare il passaggio d’aria nel vano motore. Altre aperture sono state necessarie per tenere sotto controllo la temperatura dei freni. Sono state infine aggiunte luci diurne a LED in verticale. La Porsche Cayenne 958 Tornado by Gemballa nasce per celebrare i 30 anni della società di tuning: ne saranno assemblate solo 30 unità.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataFuoristrada e SUVPorschePorsche CayenneTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI