Porsche Cayenne Diesel: anteprima

Porsche Cayenne Diesel: anteprima

La Porsche Cayenne finalmente diviene diesel come fatto da competitors importanti quali Audi, Mercedes e Bmw ma la grande attesa sarà per la Porsche Cayenne Ibrida che rivoluzionerà il settore di appartenenza della Casa tedesca

    Un Suv che non è soltanto comodo, versatile, sicuro, ma anche turbodiesel così come fatto anche da Bmw, Mercedes e Audi fa Porsche con la “sua” Cayenne.

    La vettura si doterà di un capace 6 cilindri a V di ben 3,0 litri di cilindrata e sfrutta lo stesso motore che utilizza Audi che è in grado di erogare ben 244 cavalli di potenza e che si avvale del cambio Tiptronic S; con questo sistema la vettura percorre 11 chilometri con 1 litro di gasolio ed emette meno emissioni di CO2, intorno ai 240 grammi /km.

    Ovvio che se stessimo parlando di una vettura normale certi traguardi ci sembrerebbero ridicoli ma stiamo pur sempre parlando di un Suv sontuoso come la Cayenne e giungere a tanto è già un traguardo importante.

    Lo stesso traguardo che ha portato la Casa tedesca al rinnovamento di Porsche Boxster e Cayman e che condurrà la stessa Porsche a realizzare una Cayenne Ibrida che, inutile dire, avrà consumi ancora più ridotti ed emissioni inquinanti ai minimi storici.

    Insomma la Porsche si appresta a diventare ancora più grande di quanto di fatto lo è già e stavolta impegnandosi in un campo che ieri pareva appannaggio di Case meno blasonate.

    256

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI