NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche Cayenne ibrido, anche la Casa tedesca ci prova

Porsche Cayenne ibrido, anche la Casa tedesca ci prova
da in Auto Ibride, Concept Car, Porsche, Porsche Cayenne
Ultimo aggiornamento:

    Ci prova anche la Porsche con la “ sua “ Cayenne a produrre un’ auto a bassissimo impatto ambientale, non del tutto accettato da coloro che della Casa tedesca vogliono conservare un ricordo classico poco orientato a compromessi di qualsivoglia natura. Se poi contiamo che questa concept potrebbe essere un SUV, a scatenare l’ ira degli “ aficionados “ della Porsche, ci vuole davvero poco.

    A lavorare insieme a Porsche anche la Volkswagen, i due colossi automobilistici hanno così progettato un propulsore alimentato regolarmente a benzina e due motori elettrici che possono entrare in funzione insieme o separatamente. Secondo uno schema diffuso nei motori ibridi, la spinta iniziale all’ auto sarà dato dal motore elettrico, superata la minima velocità entrerà in funzione il motore a benzina. Pertanto l’ auto ferma a folle avrà sempre un’ alimentazione elettrica, stessa cosa quando si viaggerà a 30 Km/h.

    e in questo caso le emissioni inquinanti sono del tutto azzerate.

    L’ auto, a regime, ha consumi complessivi diminuiti di almeno il 15% . Purtroppo non si dispongono ancora di immagini di questa vettura, visto il riserbo che avvolge la produzione della Porsche, sono invece disponibili, immagini su un’ altra vettura sperimentale Porsche, la Cayenne Trasparente, cui segue uno studio dei progettisti tedeschi sull’ impiego diffuso dell’ elettronica a bordo di quest’ auto.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideConcept CarPorschePorsche Cayenne
    PIÙ POPOLARI