Porsche Cayenne S: un rally russo per il Suv tedesco

Porsche Cayenne S: un rally russo per il Suv tedesco
da in Fuoristrada e SUV, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    Un percorso ricco di storia ma molto impegnativo quello che si svolgerà in Russia lungo il tracciato della Transiberiana un percorso rallystico che vedrà anche quest’anno la partecipazione di Porsche con la Cayenne S e che fra una decina di giorni terminerà il tragitto di ben 7.000 chilometri nella città di Ulan Bator capitale della Mongolia.

    Saranno ben 14 le tappe che gli equipaggi dovranno disputare durante la gara e che metteranno a dura prova sia gli uomini che le auto impegnate nella competizione. Poche del resto sono state le modifiche apportate alla Cayenne S e comunque tutte volte a rinforzare il sottoscocca e la parte anteriore proteggendola dai sassi e dallo sterrato così come nuovi sono anche gli pneumatici adottati di misura 265/65 R18 e sospensioni inedite che sollevano di una trentina di millimetri il poderoso Suv .

    A guidare la Porsche Cayenne S un equipaggio formato da Pau Soler e Laia Peinado mentre per quanto concerne la vettura condotta nei terreni ardui russi, questa si avvale di un potente propulsore di 4,8 litri di cilindrata a 8 cilindri da 385 cavalli di potenza. Modifiche sono state fatte anche nell’abitacolo a partire dal bagagliaio che occupa anche i sedili posteriori asportati e si rende utile per stivare attrezzature adoperate in gara.

    Anche gli interni sono stati rinforzati per aumentare la sicurezza attiva e passiva dei piloti impegnati nella gara così come si nota nella Porsche da competizione, un particolare navigatore satellitare di nuova generazione ed un computer per rendere più agevole la traversata.

    Riconoscibile anche per via delle luci poste ora sopra il tetto, segnaliamo infine che sulla Porsche Cayenne S della gara è stato sostituito anche il freno a mano ed il sistema frenante in generale per rendere il tutto più agevole al nuovo impiego in gara.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVPorsche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI