Porsche Cayman 2013, foto spia della nuova generazione [VIDEO]

Porsche Cayman 2013, foto spia della nuova generazione [VIDEO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Porsche Cayman 2013, foto spia

La Boxster è appena stata aggiornata, ma continuano i test di sviluppo della Porsche Cayman. Come per la generazione precedente, anche il nuovo modello sarà sostanzialmente una Boxster con tetto in lamiera, con una totale condivisione di meccanica, motori e interni tra le due vetture. Stilisticamente parlando, il muletto ritratto in queste immagini sembra avere una linea più fluida rispetto all’attuale generazione e sembra anche avere un lunotto posteriore di più ampie dimensioni. I gruppi ottici posteriori sembrano essere a LED, mentre quelli anteriori sembrano essere gli stessi della Boxster.

  • Porsche Cayman 2013
  • Porsche Cayman 2013 - laterale
  • Porsche Cayman 2013 - posteriore
  • Porsche Cayman 2013 - laterale (2)

Lo sviluppo si avvia alle fasi conclusive ma per il momento non ci sono ancora informazioni certe sulle specifiche della nuova Cayman. È molto probabile che che le due versioni (Cayman e Cayman S) avranno una potenza di 10-20 cavalli in più rispetto alle rispettive versioni della Boxster, consentendo di avere prestazioni lievemente superiori soprattutto sullo 0-100. Tanto per avere un’idea, la roadster di casa passa utilizza un 6 cilindri boxer da 2,7 litri in grado di sviluppare una potenza di 265 cavalli, mentre la Boxster S è spinta da un 3,4 litri da 315 cavalli. Il passaggio da 0 a 100 avviene in 5,4 secondi e in 4,7 secondi rispettivamente per la versione ‘liscia’ e per la S.
L’interno sarà completamente rivisto rispetto alla generazione attualmente in vendita, proprio com’è stato per la Boxster, per armonizzarsi con tutto il resto della gamma Porsche. Ormai non manca molto per avere maggiori dettagli su prezzi e prestazioni, dato che il lancio ufficiale è previsto nell’arco dell’anno. Nell’attesa è possibile vedere questo video pubblicato da MotorAuthority in cui si può sentire anche la voce della nuova Porsche Cayman.

303

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 15/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici