Porsche Cayman Clubsport al Salone di Los Angeles

Porsche porterà la sua Cayman Clubsport al Salone di Los Angeles il prossimo dicembre

da , il

    cayman

    Porsche ha deciso che la sua Cayman versione Clubsport debutterà al Salone di Los Angeles. Nel mese di dicembre di quest’anno, dunque, vedremo la Cayman CS in tutto il suo splendore all’interno di questo importante appuntamento internazionale per le automobili. Gli appassionati di Porsche noteranno che la versione Clubsport della Cayman sarà riconoscibile per il fascione anteriore ispirato alla Boxster Spyder. La bella coupé di casa Porsche avrà anche dei cerchi in lega alleggeriti, delle dimensioni da 19 pollici, espressamente montati con un disegno specifico.

    La livrea della coupé Cayman CS avrà gli adesivi applicati lungo le fiancate. La carrozzeria si presenta con un assetto ulteriormente ribassato, di buoni 20mm, realizzato montando delle sospensioni PASM. Sarà, poi, disponibile, a livello opzionale, il cosiddetto “Track Pack”, che comprende il roll-bar parziale, le cinture a quattro punti ed anche un estintore.

    La Porsche Cayman Clubsport di serie possiede un diffusore di nuova concezione, l’impianto frenante potenziato ed il differenziale autobloccante, che sono offerti insieme con sedili sportivi e finestrini in lexan. Per dare alla vettura della casa di Stoccarda una maggiore reattività al volante, viene anche proposta la modifica del rapporto dello sterzo.

    Tutte queste modifiche renderanno la Porsche Cayman Clubsport più leggera di circa 75 chili, rispetto alla versione S. La conseguenza è che ne trarrà beneficio il rapporto peso-potenza, anche grazie alla dozzina di cavalli aggiunti al motore di sei cilindri boxer da 3.4 cc: la potenza massima, adesso, è cresciuta di 15 cavalli ed arriva fino a quota 335 Cv.