Porsche Cayman S

Porsche Cayman S
da in Auto nuove, Coupè, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    Porsche AG lancia sul mercato la Cayman S. In pratica una Boxster coupè. DNA sportivo per quest’auto: due posti secchi, un motore boxer di 3,4 litri, 295 cv, 340 Nm di coppia. Non bastano questi dati per far capire la vera qualità del motore, quindi quale precisazione è d’obbligo. Regolazione dell’apertura e dell’alzata delle valvole grazie al sistema VarioCam Plus. Le prestazioni sono allineate alla tipologia di auto: 0-100 in 5,4 secondi e 275 km/h di velocità massima. Disponibili due tramissioni: 6 marce o tiptronic 5 marce con comandi al volante.

    La linea della Cayman S deve molto della sua sportività ed eleganza al passo lungo, rispetto ai corti sbalzi anteriori e posteriore, e alla parte posteriore che scende armoniosamente ed ai finestrini laterali che mantengono il profilo dinamico del padiglione. Il grande portellone posteriore consente un facile accesso al vano bagagli capace di ben 260 litri.

    Il bagagliaio però non finisce qui, infatti ve ne è anche uno anteriore da 150 litri che porta la capacità totale a 410 decimetri cubi. Belli anche i cerchi in lega da 18 pollici, di serie.

    Dotata, come la sorella maggiore 997 del PSM (Porsche Stability Management), il telaio è un altro punto a favore di questa nuova sportiva: dinamica di marcia e sicurezza attiva di guida sono ad altissimi livelli. Il Porsche Active Suspension Management (PASM), optional, ribassa il telaio di 10 millimetri e regola automaticamente lo smorzamento delle sospensioni in base alle condizioni del terreno; peremtte, inolte, tramite il pulsante sulla consolle centrale di secgliere il comportamento degli ammortizzatori: più confortevoli, per i lunghi viaggi in Normal, più rigida e precisa in modalità Sport. Il tutto a partire da soli 61.208 Euro.

    Guidare diventa sempre più piacevole.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèPorsche
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI