Porsche Contact: una vettura realizzata con Volkswagen

Porsche Contact: una vettura realizzata con Volkswagen

Correva infatti l’anno 1970 e le due aziende si misero insieme per realizzare per i tempi un prodotto davvero unico, la 914, una due posti comodi per un’auto realizzata in totale economia e dunque dal prezzo abbastanza ridotto

da in Anteprima auto, Auto 2012, Concept Car, Porsche, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Compact

    Bisognerà fare un bel salto indietro nel tempo per scorgere nel passato un altro frutto della collaborazione fra due Case automobilistiche come la Volkswagen e la Porsche.

    Correva infatti l’anno 1970 e le due aziende si misero insieme per realizzare per i tempi un prodotto davvero unico, la 914, una due posti comodi per un’auto realizzata in totale economia e dunque dal prezzo abbastanza ridotto.

    Adesso tutto ciò potrebbe riaccadere, chiaramente in chiave moderna, anche in un segmento che non è più quello di allora visto che oggi si parla di una Volkswagen-Porsche a quattro posti con dimensioni sicuramente interessanti, ad esempio, una lunghezza di 4 metri e mezzo.

    Altra caratteristica di questa vettura, cui non è stato dato ancora nessun nome, è quella di sfruttare una componentistica mista tutta made in Volkswagen, ovvero, derivante dalla Volkswagen Golf, dalla Scirocco fino alla Volkswagen Passat.


    Insomma una vera Compact….
    Vedremo dunque la Porsche Compact su strada? Alle due aziende dicono di si, tanto da avere persino fissato la data del debutto; 2012/2013, così come asseriscono dovrebbe trattarsi di un’auto con tutte le eccelse qualità riscontrabili in una Porsche ma a prezzi sicuramente più popolari.
    Foto tratta da:Autoggi

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Concept CarPorscheVolkswagen
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI