Porsche GT3 RS alla 24H del Nürburgring con Walter Röhrl

Porsche GT3 RS alla 24H del Nürburgring con Walter Röhrl

Walter Röhrl e la nuova Porsche GT3 RS, un'accoppiata esplosiva che potremo vedere in aziona alla prossima 24 Ore del Nurburgring

da in Auto sportive, Porsche, Porsche Gt3
Ultimo aggiornamento:

    Porsche gt3 rs rohrl

    Alla prossima 24 Ore del Nürburgring parteciperà la nuova Porsche 911 GT3 RS con alla guida il leggendario Walter Röhrl, ne da notizia il prestigioso costruttore tedesco suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati di sport motoristici.
    Le gare di Endurance hanno registrato negli ultimi anni un consistente aumento di pubblico e questo ha indotto le case costruttrici a parteciparvi in maniera compiuta, facendo scendere in pista i propri modelli di punta. Basta pensare alla Lexus LF-A che ha partecipato all’edizione 2009 della 24H tedesca prima ancora di debuttare commercialmente.

    La Porsche GT3 RS, che verrà affidata alle sagge mani del due volte campione del mondo di Rally, è equipaggiata con un 3.8 litri boxer da 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima; abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti ravvicinati, il motorone tedesco assicura alla GT3 RS una accelerazione da 0 a 100 in 3.8 secondi e una velocità massima di 311 km/h.

    Porsche gt3 rs frontale

    Il sessantaduenne Röhrl si dichiara entusiasta di potere condurre in una gara impegnativa come la 24 Ore del Nürburgring la Porsche GT3 RS. L’Asso tedesco sottolinea che la nuova supersportiva Porsche , pur essendo una stradale, è quanto mai assimilabile ad una vera auto da competizione.

    Porsche gt3 rs coda

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePorschePorsche Gt3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI