Porsche Macan 2018: prime foto spia del facelift [FOTO]

Porsche Macan 2018: prime foto spia del facelift [FOTO]

Pochissimi ritocchi al SUV di medie dimensioni della casa tedesca che ha riscosso un grande successo nelle vendite

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2018, Auto di lusso, Auto sportive, Foto Spia, Fuoristrada e SUV, Porsche, Porsche Macan
Ultimo aggiornamento:
    Porsche Macan 2018: prime foto spia del facelift [FOTO]

    Se funziona bene, perché cambiare? Così l’aggiornamento della Porsche Macan 2018 ripreso in queste foto spia è talmente minimo da non aver quasi bisogno della consueta camuffatura. Il SUV medio di Zuffenhausen si mostra quindi in divisa, non in tuta mimetica, salvo pochissimi dettagli coperti da nastro adesivo. Saggia decisione, poiché le vendite di quella che spesso viene definita la baby Cayenne sono talmente buone ovunque, in particolare negli USA, che stravolgerne l’aspetto avrebbe rischiato di essere controproducente.

    Le foto spia del facelift della Porsche Macan

    Quindi i pochissimi dettagli seminascosti dall’adesivo nero visibile in queste foto spia sono concentrati sul paraurti e in una piccolissima sezione dei gruppi ottici: modifiche quasi da lente d’ingradimento. Al posteriore invece i ritocchi miscroscopici sono riservati ai fanali.
    Per quanto riguarda gli interni, si può solo presumere qualche lieve aggiornamento sulle funzionalità di infotainment, l’elemento che cambia più rapidamente. Qualcosa nella plancia potrebbe venire mutuato dall’ultima Panamera, ma senza esagerare.

    Gli aggiornamenti arriveranno molto probabilmente anche per i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, allineandoli alle ultime evoluzioni in materia.
    Infine i motori. Attualmente la gamma prevede un propulsore 2.0 a quattro cilindri turbo da 252 cavalli, poi il V6 3.0 biturbo da 340 cavalli della S e da 360 cavalli della GTS, oltre al 3.6 V6 biturbo della Turbo, da 400 e 440 cavalli, per chiudere col 3.0 V6 turbodiesel da 250 cavalli. Nella prossima serie dovrebbe anche esordire una versione ibrida plug-in, la cui autonomia in modalità solo elettrica arriverebbe a circa 50 Km.

    Le foto spia del facelift della Porsche Macan

    E’ possibile che il facelift della Macan venga presentato nel corso dell’anno, magari al salone di Francoforte, per arrivare sui mercati europei come modello 2018.
    La Porsche Macan ha esordito nel 2013. Fa parte di quella categoria non convenzionale di SUV che somigliano a delle coupé. Condivide il pianale con l’Audi Q5. Le sue concorrenti principali sono, oltre alla cugina con gli anelli, la Mercedes GLC Coupé, la BMW X3 e ora anche l’Alfa Romeo Stelvio.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2018Auto di lussoAuto sportiveFoto SpiaFuoristrada e SUVPorschePorsche Macan
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI