Porsche Macan Turbo, su le prestazioni con il Performance Package [FOTO]

[galleria id=”18915″]

Porsche Macan Turbo guadagna un’importante dose di cavalli, con l’introduzione del Performance Package. Quello che era già il modello più potente della gamma Macan, si distanzia ulteriormente dalle altre proposte grazie al Performance Package, che interviene sul motore biturbo V6 da 3.6 litri per un’inezione sostanziale di coppia e cavalli. Non è l’unico intervento, poiché anche l’assetto riceve accorgimenti utili per migliorare la guidabilità del suv.

Iniziando dal propulsore, i 400 cavalli e 550 Nm di coppia si trasformano in 440 cavalli e 600 Nm, questi ultimi disponibili in un arco di giri tra i 1.500 e 4.500. Abbinato al cambio doppia frizione 7 marce, il brio extra si trasforma in miglioramenti cronometrici e velocistici chiari. Anzitutto sullo zero-cento, accelerazione completata in 4″4, 4 decimi meno della Macan Turbo; in ripresa, nella prova 80-120 orari, due decimi limati, per scendere a 2″9 nella modalità Sport Plus Mode. Quanto alla velocità massima, i 6 km/h in più portano l’asticella a 272 orari. Anche i consumi salgono e si attestano a 9.7 litri/100 km, dai 9.2 litri della Turbo.

Porsche Macan, la gamma e tutte le caratteristiche

Il cambio PDK ha ricevuto interventi mirati a velocizzare ulteriormente i passaggi marcia e migliorare la continuità dell’erogazione della coppia. Di serie su Porsche Macan Turbo Performance Package viene offerto il pacchetto Sport Chrono e il Porsche Active Suspension Management, con altezza da terra ridotta di 15 millimetri. In alternativa e a richiesta, sono previste le sospensioni ad aria autolivellanti, che abbassano di 10 millimetri la scocca.

Sostanziale incremento delle dimensioni dei dischi freno, che all’anteriore crescono di 30 millimetri e arrivano a un diametro di 390 millimetri, “morsi” da pinze a sei pistoncini. Si potrà arricchire ulteriormente il suv ricorrendo a due pacchetti optional, dedicati all’esterno e all’interno. Il Turbo Exterior Package prevede cerchi in lega da 21 pollici nel disegno Turbo e con finitura bicolore, cromata e nero lucido; in aggiunta, numerosi particolari neri, a cominciare dai fari a led con sistema PDLS Plus. Il Turbo Interior Package, invece, trasforma l’abitacolo con rivestimenti in pelle nera e inserti in Alcantara, insieme a finiture in fibra di carbonio.

Macan Turbo Performance Package è già disponibile per essere ordinata: di parte da 94.989 euro.

Macan entry level, c’è il motore 2 litri

Impostazioni privacy