Porsche Panamera avrà motori diesel

Porsche Panamera avrà motori diesel

Il presidente di Porsche afferma che arriverà sul mercato una Panamera diesel

da in Auto nuove, Auto sportive, Meccanica automobilistica, Porsche, Porsche Panamera, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Panamera diesel

    La Porsche Panamera avrà una versione a gasolio. È stato il presidente Muller ad annunciare che la versione diesel sarà introdotta, probabilmente, nel secondo semestre del 2012. Novità importanti, dunque, per quanto riguarda il modello Panamera, dopo l’annuncio dichiarato qualche tempo fa di una versione ibrida della supercar di Stoccarda. Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche della nuova Panamera diesel: il bolide dovrebbe condividere la meccanica con la Porsche Cayenne diesel, equipaggiata con un propulsore da 3.0 cc TDI, con architettura V6 e con una potenza specifica di 240 cavalli.

    La coppia massima è di 550 Nm, abbinata al cambio Tiptronic S ad otto rapporti. La Panamera a gasolio avrà delle prestazioni di tutto rispetto, come nel solco della tradizione tedesca: uno scatto da 0-100 km/h in poco più di 7 secondi.

    La volontà di produrre una vettura come la Panamera diesel risiede, innanzitutto, nella volontà di adeguarsi alle rigide normative europee sulle emissioni inquinanti.

    Panamera diesel motore
    Cosa che rientra nel programma di Porsche Intelligent Performance, cosa che ha dato la possibilità di ridurre i consumi del suv Cayenne fino al 23%. Il programma porterà a fare ridurre anche i consumi per la nuova Porsche 911, almeno per il 16%, così come per le nuove versioni Boxster e Cayman, per una percentuale del 15%. I sistemi adottati che hanno dato la possibilità di ridurre consumi ed emissioni nocive si racchiudono nella serie combinata di iniezione diretta.

    Panamera diesel plancia
    Poi dispositivo Start & Stop e riduzione dei pesi. Inoltre, il presidente Muller ha confermato anche la produzione del nuovo suv compatto Cajun, che potrà condividere il pianale con la Audi Q5, com’è ovvio che sia, in base alla capogruppo Volkswagen, e che debutterà sul mercato verso il 2014 o, tutt’al più, nel 2015.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMeccanica automobilisticaPorschePorsche PanameraSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI