Porsche Panamera cabrio con la prossima generazione

Porsche Panamera cabrio con la prossima generazione

Una versione cabrio della coupé a quattro porte Porsche Panamera potrebbe essere introdotta insieme alla seconda generazione dell'auto, nel 2015

da in Cabrio e spider, Coupè, Porsche, Porsche Panamera
Ultimo aggiornamento:

    porsche panamera cabrio bozzetto

    La Porsche Panamera potrebbe avere una versione cabrio con l’introduzione della seconda generazione. Sono sempre più forti le indiscrezioni che negli ultimi giorni sembrano accreditare l’ipotesi che la casa costruttrice tedesca possa introdurre un modello scoperto della sua coupé a quattro porte. Se la notizia fosse fondata, in ogni caso si dovrà aspettare fino al 2015 per vedere svelata quest’auto. A quanto si apprende la ragione per il ritardo sarebbe da ricercarsi nelle difficoltà riscontrate dalla Porsche nel soddisfare tutte le richieste per il modello attuale.

    L’azienda tedesca ha fatto sapere di aver più che triplicato le proprie vendite, soprattutto grazie a vetture come la Panamera e la nuova Porsche Cayenne. Sarebbe quindi attualmente impossibile, oltre che poco consigliabile, dedicarsi all’introduzione di un altro modello.

    Una delle possibilità più affascinanti legate alla produzione di una Porsche Panamera cabrio è la realizzazione di una versione scoperta anche della Porsche Panamera S Hybrid, recentemente svelata nel corso del Salone di Ginevra 2011.

    La Panamera ibrida è dotata di un propulsore V6 da 333 cv abbinato ad un motore elettrico da 47 cv. Questo si traduce in una potenza complessiva di 380 cv in grado di donare all’auto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti, con velocità massima di 270 km/h. A fronte di queste prestazioni si ottengono valori di consumi ridotti (6,8 litri per 100 km) e basse emissioni di CO2 (159 g/km). La vedremo anche in versione scoperta? Forse, ma dovremo aspettare il 2015.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderCoupèPorschePorsche Panamera
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI