Porsche Panamera: compleanno con 22.000 vendite

Porsche Panamera: compleanno con 22.000 vendite

La Porsche Panamera ha ottenuto un ottimo successo di vendite nel primo anno dalla sua introduzione sul mercato

da in Auto nuove, Coupè, Porsche, Porsche Panamera, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Panamera

    A poco più di un anno dall’introduzione sul mercato, la coupé a quattro porte Porsche Panamera ha dimostrato di essere stata in grado di aggredire il mercato di questo segmento con forza e successo. Sono state infatti 22.518 le vetture vendute in questo arco di tempo, 2.530 delle quali solo il Germania. Inoltre, gli ordini piazzati sarebbero già diverse migliaia. La città nella quale sono state acquistate più di queste Porsche è Los Angeles con 890 unità, seguita da New York con 760. Ne sono state poi vendute 300 ad Honk Kong, 285 a Dubai, 206 a Monaco di Baviera e 203 a Mosca.

    «La nostra strategia aziendale si è dimostrata vincente – ha dichiarato Bernhard Maier, dirigente del reparto Sales and Marketing di Porsche AG – Con la Panamera, Porsche si è posizionata chiaramente nel settore delle vetture di lusso offrendo l’auto più sportiva tra tutte le concorrenti.

    Ad oggi abbiamo conquistato il 13% di questo segmento».

    Le versioni disponibili di questa vettura lussuosa ad alte prestazioni sono cinque: Panamera e Panamera 4 con motore a sei cilindri da 300 cv; Panamera S e Panamera 4S con propulsore a 8 cilindri da 400 cv; e Panamera Turbo con un poderoso V8 da 500 cv. Quest’ultima può essere anche ordinata con un kit di personalizzazione che aggiunge altri 40 cv di potenza, oltre allo Sport Design Package.

    Il modello di maggior successo è stata la Porsche Panamera 4S con ben 9.394 unità vendute, seguita dalla Panamera Turbo con 6.171 e dalla Panamera S con 4.563 modelli venduti. Uno dei motivi di maggior interesse dell’auto è stata la possibilità di personalizzarla con i kit Porsche Exclusive e Porsche Tequipment, oltre altre possibili aggiunte e modifiche.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèPorschePorsche PanameraSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI