Porsche Panamera Diesel, nuove immagini

La Porsche Panamera Diesel sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, insieme alla Porsche 911 Carrera e alla nuova Porsche 911 Carrera S

da , il

    La nuova Porsche Panamera Diesel sarà svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre, insieme alla Porsche 911 Carrera e alla nuova Porsche 911 Carrera S. La nuova vettura è stata recentemente presentata solo virtualmente ed è già presente all’interno della gamma della casa automobilistica tedesca. La nuova Porsche Panamera Diesel, che in Italia ha un prezzo di 83.299 euro, è equipaggiata con il motore 3.0 litri V6 diesel TDI della gamma Audi e della gamma Volkswagen, che è lo stesso di Porsche Cayenne Diesel.

    Questa è la seconda vettura diesel della storia della casa automobilistica dopo il Suv di lusso. La nuova auto viene spinta da 250 cavalli e 550 Nm di coppia massima, trasferiti solo alle ruote posteriori grazie ad un cambio automatico sequenziale ad otto marce. La nuova Porsche Panamera Diesel, coupé a quattro porte di segmento E Premium, raggiunge una velocità massima di 242 chilometri orari e accelera da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi.

    La nuova Porsche Panamera Diesel riesce a viaggiare per cento chilometri con 6.5 litri di carburante, emettendo 172 grammi di anidride carbonica per chilometro, mentre con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento consuma 6.3 litri di carburante ogni cento chilometri e emette 167 grammi di anidride carbonica ogni chilometro percorso.

    Per poterla ammirare dal vivo e sapere qualcosa di più su questa nuova Porsche Panamera Diesel bisognerà attendere l’inizio della manifestazione automobilistica tedesca che prenderà il via a metà mese.