Porsche Panamera diesel: prezzi, dettagli e foto ufficiali

Porsche ha diffuso foto e dettagli ufficiali della sua Porsche Panamera diesel, versione economica della lussuosa coupé a quattro porte

da , il

    Porsche Panamera diesel: prezzi, dettagli e foto ufficiali

    La Porsche ha reso noti tutti i dettagli e le foto ufficiali sulla Porsche Panamera diesel, la versione economica della sua coupé a quattro porte. Come a dire che anche manager e dirigenti devono risparmiare sul carburante in questo periodo. La vettura ha un’autonomia dichiarata di oltre 1.200 km con un serbatoio di 80 litri, grazie al motore 3.0 V6 TDi di produzione Audi. Questo propulsore a gasolio ha una potenza di 250 cv ed una coppia massima di 550 Nm. In Germania la vettura sarà in vendita al prezzo base di 80.183 Euro a partire da agosto 2011.

    Sviluppata sulla base della’auto a quattro posti della casa costruttrice tedesca anche in termini di interni e di comfort per tutti i passeggeri, la Gran Turismo ha le solite dimensioni ed il solito aspetto: 4,97 metri di lunghezza e 1,42 metri di altezza. La Panamera diesel può essere riconosciuta dalla scritta “diesel” sulla fiancata. Sorprendente.

    Grazie al potente motore diesel di cui è dotata, questa versione risparmiosa della Porsche Panamera è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 242 km/h. La trasmissione è affidata al cambio Tiptronic S a otto marce e la trazione posteriore è l’unica opzione disponibile.

    I consumi dichiarati della Porsche Panamera diesel sono di 6,5 litri per 100 km, con emissioni di CO2 di 172 g/km. Se si utilizzano pneumatici a bassa resistenza, inoltre, questi valori possono essere ulteriormente migliorati: consumi di 6,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 168 g/km. La vettura è dotata di serie di sistema Start&Stop.