Salone di Parigi 2016

Porsche Panamera Gemballa, i primi cattivi pensieri

Porsche Panamera Gemballa, i primi cattivi pensieri

Porsche Panamera Gemballa: il nome suona già bene, ma al momento potrebbe anche essere soltanto una ipotesi o l'esercizio di stile di un grafico appassionato di auto sportive

da in Porsche, Porsche Panamera, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Discussa, attesa, amata e forse odiata dai puristi, la Porsche Panamera sta finalmente raggiungendo le concessionarie aprendo un nuovo capitolo per la grande casa tedesca. Nonostante sia un modello destinato ad un utilizzo prevalentemente turistico, si mormora già della possibile realizzazione di una versione “cattiva” a firma dello storico preparatore Gemballa.

    Il nome Gemballa per gli appassionati di auto sportive è ormai un icona, celebri sono infatti le Porsche Mirage e altre varianti sul tema dei bolidi di Zuffenhausen; elaborazioni estreme, che il tuner ha saputo tramutare magicamente in vere Dreamcar.

    A supportare la teoria dell’interessamento di Gemballa verso la nuova coupé quattro porte è un set di fotografie che molto velocemente stanno diffondendosi sulla rete. I bozzetti, realizzati con particolare cura, mostrano come, con un accurato lavoro di trasformazione estetica, è possibile sconvolgere in chiave racing, le placide forme della Panamera.

    Prendendo per buone e genuine le foto della Porsche Panamera Gemballa, non si può che rimanere ammaliati dalla prorompente dinamicità che riescono a trasmettere le sue forme, esaltate sicuramente dai grandi cerchi in lega da 22 pollici o dal gruppo dei terminali di scarico che fanno capolino sull’estrattore d’aria.

    Ovviamente a questo stadio non è dato conoscere la portata dell’elaborazione meccanica o addirittura se è previsto il trapianto del propulsore in favore di un’unita ad hoc; Gemballa comunque ci ha viziati abituandoci a bolidi che superano di slancio i 600 cavalli e all’abilità dei suoi tecnici a tirar fuori dai motori Porsche grandi potenziali latenti.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche PanameraTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI