Porsche Panamera Mistrale by Gemballa

La Porsche Panamera Mistrale è la versione elaborata dal tuner Gemballa della coupé a quattro porte

da , il

    porsche panamera mistrale gemballa

    Il tuner Gemballa ha presentato un’elaborazione della Porsche Panamera al Top Marques Monaco Show che si è concluso ieri. Il modello elaborato della coupé a quattro porte tedesca si chiama Porsche Panamera Mistrale e presenta un look pesantemente modificato, in particolare alle estremità frontale e posteriore, ed una serie di nuove componenti aerodinamiche. Secondo la società di elaborazione le modifiche apportate alla Panamera non hanno solo uno scopo estetico, ma hanno anche comportato una sensibile riduzione del peso dell’auto.

    «Piuttosto che dedicarci a tagliare i pannelli d’acciaio per aggiungere le nuove parti, come è comune nel mondo del tuning – ha affermato Andreas Shwarz, amministratore delegato di Gemballa, parlando della Panameraabbiamo deciso di sostituire completamente i pannelli con elementi originali in fibra di carbonio che utilizzano i punti di attacco originali».

    In effetti la Porsche Panamera Mistrale ha conservato poco del look dell’auto originale. Come se non bastassero le pesanti modifiche applicate alla carrozzeria, compresa la verniciatura opaca, il tuner tedesco ha anche aggiunto imponenti cerchi da 22” al posto di quelli originali Porsche.

    Gemballa ha deciso di offrire la Mistrale in edizione limitata di soli 30 esemplari, per celebrare i 30 anni della propria attività. «Design, tecnologia all’avanguardia e la scelta dei materiali migliori – afferma con orgoglio il tuner – sono gli ingredienti principali della trasformazione di queste auto di lusso in qualcosa di totalmente unico».