Porsche Panamera: prezzi e caratteristiche

Porsche Panamera è una berlina-coupé a cinque porte ed è disponibile in tre versioni, sia a trazione posteriore che a trazione integrale. Tutte le varianti sono dotate di motore V8 di 4.8 litri in versione sia aspirata sia turbo, con alimentazione a iniezione diretta di benzina. Questa è una vettura che vuole distinguersi per i consumi ridotti a basso livello di inquinamento. Vediamo dunque quali sono i prezzi e le caratteristiche principali della Porsche Panamera.
Porsche Panamera. Caratteristicheporsche panamera caratteristiche
La Porsche Panamera è una berlina-coupé a quattro posti, con un abitacolo spazioso e confortevole e con molte innovazioni tecnologiche. E’ infatti dotata di cambio Pdk a doppia frizione e a sette rapporti, con sistema stop&start abbinato a motore V8 con cambio automatico. Le sospensioni a quadrilateri deformabili sono dotate del sistema Psm di regolazione automatica della stabilità con alcune molle pneumatiche e barre stabilizzatrici attive che possono essere regolate per offrire un assetto più rigido e confortevole. Lo spoiler posteriore della Turbo esce quando la velocità raggiunge i 100-110 km/h. L’appendice aerodinamica fuoriesce e si estende con due ali supplementari. Per quanto riguarda invece le prestazioni la Panamera accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi ed ha una velocità massima di 283 km/h, consuma nel ciclo misto 10,8 l/100 km ed emette 256 g/km di CO2. La Panamera 4 raggiunge invece i 100 km/h in 6,1 secondi e una velocità massima di 257 km/h per un consumo di 9,6 l/100 km e 225 g/km di CO2.
 
Porsche Panamera. Accessori e dotazioniporsche panamera accessori
Sulla Porsche Panamera sono presenti vari sistemi che garantiscono maggiore sicurezza per chi è a bordo, in differenti situazioni di marcia. Uno di questi è l’assistente per i cambi di corsia (SWA), un sistema che controlla la zona laterale posteriore della vettura, compreso l’angolo cieco e segnala al guidatore, con una spia che è posta nello specchio retrovisore esterno, la presenza di vetture che sopraggiungono velocemente. L’assistente per i cambi di corsia può essere attivato tramite un tasto e funziona a velocità comprese fra 30 e 250 km/h. Ci sono anche i proiettori principali Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS). Inoltre a bordo è possibile collegarsi ad internet in modalità wireless. Il PTV Plus invece è un sistema che interviene in curva frenando la ruota posteriore interna e accentuando l’azione sterzante impartita sul volante, utile nell’ingresso in curva e nell’accelerazione in fase di uscita.
 
Porsche Panamera. Prezziporsche panamera prezzi
La gamma 2011 di Porsche Panamera prevede l’arrivo di nuovi colori carrozzeria, di nuove finiture in pelle e del volante sportivo a tre razze con bilancieri nelle versioni con cambio doppia frizione Pdk. Il navigatore satellitare opzionale ha una visualizzazione tridimensionale delle mappe che può essere combinata alle immagini satellitari per rendere più realistica la rappresentazione del percorso e le informazioni sulle condizioni del traffico. L’indicazione del limite di velocità è estesa anche alle strade principali vicino alle città.
I prezzi di listino, esclusa la messa su strada, che costa circa 1.500 euro, sono i seguenti:
Panamera S con cambio meccanico a sei marce (400 CV) 96.569 euro
Panamera 4S a trazione integrale e cambio a doppia frizione Pdk a sette marce di serie (400 CV) 104.309 euro
Panamera Turbo cambio Pdk (500 CV) 137.489 euro
Panamera 4 versione a trazione posteriore 77.729 euro
Panamera 4 versione con la trazione integrale 86.009 euro.

Impostazioni privacy