Porsche Panamera: quasi pronta la versione da corsa

Porsche Panamera: quasi pronta la versione da corsa

E' quasi pronta la versione da corsa della Porsche Panamera (con un 4

da in Auto sportive, Coupè, Porsche, Porsche Panamera
Ultimo aggiornamento:

    Porsche Panamera Superstars Series V8

    Mentre si parla di restyling e di nuova edizione V6, la Porsche Panamera si prepara ad essere schierata anche in pista. Come si vede dalla foto, la casa costruttrice tedesca sta lavorando ad una versione da competizione di questa potente coupé, che parteciperà nel campionato Superstars Series V8. Questo spettacolare circuito vede la partecipazione di vetture di serie, appositamente modificate per la pista sia per quanto riguarda la struttura che la cilindrata. Unico vincolo: avere un motore con 8 cilindri a V, rigorosamente tratto dalle vetture di serie.

    Nel caso della Panamera, il propulsore scelto dall’azienda tedesca per le gare è il 4.8 V8 da 400cv. La speciale auto che competerà sul circuito Superstars è stata preparata da N-Technology, ed i test in pista sono stati condotti presso il circuito romano di Vallelunga. A quanto pare la super Panamera è già bella e pronta, e dovrebbe debuttare in gara già a fine luglio.

    Oltre al motore, anche le sospensioni dovrebbero essere di serie.

    Si possono invece applicare modifiche alla carrozzeria (soprattutto nella parte anteriore), mentre l’alettone posteriore è uguale per tutte le auto in gara. Allo stesso modo, freni e cambio sono standard. Attualmente la Superstars Series vede in testa la BMW M3 del Team BMW Italia.

    Tra le altre auto in gara ci sono Mercedes C63 AMG, Audi RS4, Chevrolet Lumina, Chrysler 300C e Maserati Quattroporte. Tutte grandi coupé ad alte prestazioni, che aspirano ad imitare in pista le gesta delle sorelle sportive. La Panamera entrerà in gara al Mugello, per la quinta prova del campionato.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveCoupèPorschePorsche Panamera
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI