Salone di Parigi 2016

Porsche Panamera Shooting Brake: nuove foto spia [FOTO]

Porsche Panamera Shooting Brake: nuove foto spia [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Foto Spia, Porsche, Porsche Panamera
Ultimo aggiornamento:

    Proseguono i test della Porsche Panamera Shooting Brake di seconda generazione ed arrivano altre foto spia, questa volta riprese sul circuito tedesco del Nürburgring. La mascheratura, non pesante, dell’esemplare fotografato è concentrata com’è logico al posteriore, per nascondere i dettagli del design nell’unico elemento che lo contraddistingue dal resto della gamma. Per forza di cose troviamo una carrozzeria allungata e un portellone di dimensioni relativamente ampie. Davanti ci sono alcune coperture sulle prese d’aria laterali e sui fari, dove quindi troveremo altri particolari che differenzieranno la Shooting Brake dal resto della serie Panamera. Per quanto riguarda le luci, ci saranno dei Led a quattro lampade.

    porsche panamera shooting brake foto spia posteriore

    Il termine inglese Shooting Brake indica una carrozzeria chiusa di tipo sportivo a due o a volte quattro porte dove al posteriore c’è un portellone spiovente simile a quello delle station wagon. E’ quindi una via di mezzo tra una coupé ed una familiare.
    La seconda generazione della Porsche Panamera Shooting Brake userà, come la sorella regolare, la piattaforma MSB, quella che il gruppo Volkswagen ha progettato per i modelli a motore anteriore e trazione posteriore, come Porsche Panamera e Bentley Continental. Il vantaggio principale di questa architettura è dato dalla consistente riduzione del peso, circa 100 Kg.

    Per quanto riguarda i motori, è prevista l’adozione delle più recenti evoluzioni dei V6 e V8.

    Non si esclude l’inserimento in gamma di una variante ibrida. Gli interni della Shooting Brake non dovrebbero presentare differenze da quelli della Panamera normale; si presume l’introduzione di strumentazione digitale più moderna e display centrale più grande; possibilmente diminuiranno pulsanti e manopole che hanno reso l’abitacolo della prima serie più parente di un aereo che di un’auto.
    La seconda generazione della Porsche Panamera è attesa per il salone di Parigi 2016; è quindi probabile che la variante Shooting Brake arrivi qualche mese dopo, si pensa nella seconda metà del 2017, per cui a Francoforte.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2016Auto nuoveFoto SpiaPorschePorsche Panamera Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/04/2016 15:34

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI