Porsche Panamera Turbo, kit ufficiali in arrivo

La Porsche annuncia che sono pronti i kit ufficiali per abbellire e potenziare il modello Panamera Turbo

da , il

    panamera

    Porsche ha fatto sapere di avere creato dei kit per il tuning ufficiale della sua Panamera Turbo. Sebbene il modello in questione sia stato criticato da qualcuno, specie dai puristi della linea Porsche, che vedono nel modello Panamera una sorta di concessione alla casa madre Volkswagen, nonché al mercato americano, tuttavia gli ingegneri della casa di Stoccarda non hanno voluto rinunciare alla realizzazione di alcuni kit da montare sulla Panamera Turbo, per incattivirla di più. I kit di tuning ufficiale saranno disponibili, sul mercato, da settembre.

    Il modello di Panamera avrà a disposizione due tipi di kit: uno per la carrozzeria ed uno per il propulsore. Nel considerare prima quello con cui ritoccare la livrea, diciamo subito che si tratta dello Sport Design Package, un kit che prevede delle prese d’aria maggiorate e dei cerchi in lega tipo Sport, da 20 pollici. Tra le altre varie migliorie dedicate alla carrozzeria, annotiamo dei cerchi in lega multi raggi ed in colorazioni nero ed argento, oppure della stessa tinta della carrozzeria.

    Il risultato ottenuto è, sinceramente, soggettivo. Per quanto riguarda, invece, la trasformazione del motore della Panamera Turbo, troviamo l’opzione denominata Powerkit, cioè un incremento di cavalli per il propulsore. La potenza del 4.8 cc V8 biturbo aumenta di 40 cavalli, portandola così a 540 cavalli. Il risultato in questione innalza, di conseguenza, anche la coppia massima che arriva a 750 Nm, che diventano 800 con l’overboost.

    L’auto, in questo modo, è in grado di raggiungere una velocità massima di 305 km/h e accelerare da 0 a 100 in 3,9 secondi. Per potere ricevere questa personalizzazione, per la propria Porsche Panamera Turbo, bisogna sborsare 16.695,00 euro, prezzo tuttavia praticato in Germania. Per l’Italia, bisognerà aspettare l’autunno.