Porsche Panamera Turbo S, nuovo video della sportiva tedesca

Nuovo video della Porsche Panamera Turbo S che è stata presentata nel corso del Festival di Goodwood

da , il

    Diramato un nuovo video della Porsche Panamera Turbo S che è stata presentata nel corso dell’ultimo Festival di Goodwood, facendo subito parlare gli addetti ai lavori e non. Si tratta di una vettura sportiva potente ed elegante, con una serie di grandi e importanti innovazioni, che però sono state studiate a create senza tralasciare la parte classica e tradizionale di Porsche. Questa è la Panamera più potente e veloce che sia mai stata prodotta.

    La nuova auto della casa automobilistica tedesca ha anche una coppia maggiore, sistemi di controllo dinamico della guida e controllo del consumo del carburante, che rimane simile a quello della Panamera Turbo. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni la vettura monta il motore V8 da 4.8 che è in grado di emanare una potenza massima di 550 Cv, che rappresenta un aumento del 10% rispetto alla Panamera Turbo normale. Anche la coppia è stata aumentata, passando da 700 a 750 Nm e l’avvio della modalità Sport o Sport Plus può portare il valore di coppia fino a 800 Nm.

    Tramite l’utilizzo del launch control, la Panamera Turbo S è in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 306 km/h. Questa accelerazione la rende più scattante della 911 GT3 RS. Si allarga così la gamma della Porsche Panamera con questa nuova arrivata. Le vendite nelle concessionarie italiane della nuova Porsche Panamera Turbo S è iniziata in questo mese di luglio ad un prezzo di listino che è di 167.988 euro.