Porsche premiata dai sondaggi

Porsche premiata dai sondaggi

La Porsche ha fatto incetta di premi per i riconosimenti decretati dalla clietela che ha dichiarato la propria soddisfazione nei modelli della casa tedesca

da in Curiosità Auto, Mercato Auto, Mondo auto, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    porsche

    Porsche è enormemente soddisfatta dei riconoscimenti che sta ricevendo da più parti. La casa di Stoccarda ha ricevuto, infatti, ancora una volta, il riconoscimento dall’indagine “Initial Quality Study”, che riguarda la qualità delle vetture nuove. Lo studio è stato condotto dall’istituto statunitense J. D. Power. Il primo premio 2010 arriva dopo i tre primi posti ottenuti dal 2006 al 2008 ed un secondo posto nel 2009. Dunque Porsche, per la quinta volta consecutiva, si assesta su una posizione di primo piano nello studio della J. D Power.

    In particolare, con la 911, la casa tedesca si è classificata prima nel segmento “Premium Sporty Car” e seconda migliore vettura nell’indagine generale. La nuova Panamera, invece, ha ottenuto il terzo posto nel segmento “Large Premium Car”. Lo studio di qualità analizza il grado di soddisfazione di oltre 82.000 clienti americani nei primi tre mesi dalla consegna della vettura nuova.


    Sono valutati 236 modelli in base a 228 criteri, ordinati in varie categorie, come il piacere di guida o le prestazioni del motore. La Porsche, inoltre, si era distinta in uno studio, sempre marcato dalla J. D. Power, sulla qualità delle auto usate, piazzandosi al primo posto. Ma i riconoscimenti per la casa d’auto di Stoccarda arrivano anche dai lettori della rivista specializzata tedesca “Sport Auto”, che hanno eletto i modelli Porsche Boxster S, Panamera Turbo e 911 GT3 RS, al primo posto delle rispettive categorie.

    Al sondaggio hanno partecipato quasi 10.000 lettori che potevano scegliere fra gli oltre 260 modelli suddivisi in 25 categorie. Per la Porsche è stato, quasi, un plebiscito visto che quasi la metà dei lettori ha votato per la 911 GT3 RS.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMercato AutoMondo autoPorsche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI