NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Porsche produrrà una sportiva 100% elettrica

Porsche produrrà una sportiva 100% elettrica

Porsche ha confermato che nei prossimi anni produrrà un'auto sportiva elettrica basata sulla Boxster

da in Auto Elettriche, Auto sportive, Porsche, Porsche 911, Porsche 918 Spyder, Porsche Boxster, Porsche Cayenne
Ultimo aggiornamento:

    porsche boxster sportiva

    Porsche ha confermato che produrrà un’auto sportiva totalmente elettrica basata sulla Boxster, dopo l’impegno già posto nello sviluppo di auto ibride come la Porsche Cayenne Hybrid e la vettura da corsa Porsche 911 GT3 R Hybrid. C’è poi anche allo studio la produzione di una supercar ibrida, la Porsche 918 Spyder, e della Porsche Panamera ibrida. La notizia che la casa costruttrice tedesca produrrà una sportiva a batterie nei prossimi anni è stata data direttamente dall’amministratore delegato uscente dell’azienda, Michael Macht. I test su tre prototipi di Porsche Boxster elettrica dovrebbero iniziare il prossimo anno.

    «Un simile progetto – ha dichiarato Macht – ha senso solo se l’auto è in grado di offrire tutte le caratteristiche tipiche di una Porsche». Le tre Boxster sono state appositamente modificate per permettere l’installazione delle batterie e delle componenti elettriche destinate alle future generazioni di auto sia 100% elettriche che ibride.

    Lo studio che inizierà nei primi mesi del 2011 prevede anche analisi di mercato tra i potenziali clienti per capirne le esigenze e una ricerca sulle tecnologie e infrastrutture di ricarica attualmente disponibili per le auto elettriche.

    Inoltre sui tre muletti sarà installata anche una speciale scatola nera, per registrare tutte le azioni compiute dal pilota durante i test.

    Propulsione elettrica e ibrida sono la nuova frontiera dell’ingegneria motoristica. Tutte le case costruttrici, comprese quelle che producono auto sportive e supercar, stanno studiando e realizzando vetture e prototipi alimentati a batterie. Ma sarà questa la soluzione del futuro? Per ora ci sono grossi limiti dal punto di vista dell’autonomia sulle lunghe tratte, mentre per la mobilità urbana siamo certi che sia una soluzione valida.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto sportivePorschePorsche 911Porsche 918 SpyderPorsche BoxsterPorsche Cayenne
    PIÙ POPOLARI