Motor Show Bologna 2016

Porsche Roadster, baby spyder

Porsche Roadster, baby spyder

La Porsche pare voglia presentare la concept car Roadster, piccola scoperta della casa d'auto di Stoccarda

da in Anteprima auto, Auto nuove, Cabrio e spider, Concept Car, Porsche, Porsche-Boxster-RS-60-Spider
Ultimo aggiornamento:

    roadster

    Porsche ammette che ci sarà, in futuro, una novità per le sue vetture cabrio più piccole. Una notizia che circola da diverso tempo in rete e di cui si vedono già le prime immagini: la Porsche Roadster. Si tratta di una vettura spider di dimensioni contenute, dalla linea tipica di una scoperta Porsche, ma con dimensioni ridotte. È una vettura che sta facendo nascere le critiche più spietate, specie da parte dei puristi della casa di Stoccarda. Critiche feroci che si scontrano con quelle dei fatalisti, i quali si arrendono alla Ragion di Stato.

    Un tempo si usava il termine “commerciale”, che indicava la decadenza di un prodotto, scivolato verso la necessità delle vendite, al solo scopo di sopravvivere. Non vogliamo parlare di una simile realtà, per la casa d’auto tedesca, visto che i suoi progetti spaziano su tanti fronti. Basta dare un’occhiata alla bellissima scoperta 918 Spyder Hybrid, per averne una prova.

    Eppure, la piccola Roadster sta sconvolgendo tutto un sottobosco.

    I lettori più attenti avranno visto una somiglianza con la sorella Boxster, dalla quale sicuramente prende ispirazione. Molti, però, si chiedono del perché della nascita della piccola scoperta di casa Porsche. I maligni parlano di una vettura entry-level per i neo acquirenti. Ma il mercato ha segnalato una necessità di questo genere? Per il momento, accontentiamoci delle voci che dicono che la Porsche Roadster è attesa per il 2013: un futuro che, probabilmente, è legato a quello della Volkswagen Blue Sport.

    Come si sa, la vettura è il risultato di un progetto congiunto tra Volkswagen e Porsche, che si svilupperà sulla concept car. Progetto che utilizzerà l’alluminio in abbondanza ed avrà una massa di circa 1200 kg, con una ripartizione dei pesi 45/55. Tra i propulsori, ci potrebbe essere una versione a benzina di 2 litri, turbo, da 220 cavalli, abbinato a un cambio manuale a 6 marce con doppia frizione.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveCabrio e spiderConcept CarPorschePorsche-Boxster-RS-60-Spider

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI